rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Blackout Padova-Torino, animalisti: “Colpa del circo”

Secondo l'associazione Centopercentoanimalisti a causare il corto circuito che ha interrotto la partita di sabato all'Euganeo sarebbe stato lo spettacolo circense di Moira Orfei in questi giorni a Padova in corso Australia

A provocare il blackout durante l'attesa partita di sabato all'Euganeo Padova-Torino, terminata per questo in anticipo, sarebbe stato il circo di Moira Orfei. Ne sono convinti i militanti di Centopercentoanimalisti, che nella notte hanno affisso uno striscione allo stadio contro lo spettacolo circense.
 
IL COMUNICATO
. “Non a caso lo spettacolo di Moira Orfei iniziava alle 17.30 e non occorre essere un ingegnere – scrivono in un comunicato gli animalisti - per essere a conoscenza che il consumo di energia elettrica (riscaldamento dei locali, luci eccetera) inizia gradualmente almeno un'ora (o forse più) prima dello spettacolo: la partita Padova Torino è stata sospesa definitivamente alle 16.55”.

COMUNE COLPEVOLE. “Il circo è stato fatto attendare nello spazio del teatro Geox in corso Australia – precisano gli attivisti - Sarebbe bello sapere chi ha concesso quello spazio a Moira Orfei, una zona logistica inadeguata e, a quanto emerge, non sufficiente a sopportare l'energia elettrica necessaria. L'ha fatta grossa il comune di Padova che ha concesso uno spazio tecnicamente fatiscente solo per soddisfare le “esigenze” di Moira Orfei”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout Padova-Torino, animalisti: “Colpa del circo”

PadovaOggi è in caricamento