rotate-mobile
Calcio

Che attesa per Triestina-Padova! Settore ospiti quasi sold out: 650 biglietti acquistati dal tifo padovano

Dopo Vicenza, altra invasione di massa del tifo padovano in vista della trasferta al Nereo Rocco di Trieste di venerdì 22 dicembre 2023 contro gli uomini di Tesser

La fine e l'inizio. Dopo la vittoria mai in discussione contro il Fiorenzuola, il Padova di Torrente mette nel mirino i prossimi due impegni, molto importanti in vista del prosieguo: Triestina per chiudere l'anno, Mantova per cominciare il 2024. Il primo duello, dal punto di vista emotivo e non solo, è forse il più sentito, come si evince dai 650 biglietti già acquistati dai supporter del Padova per la gara di venerdì 22 dicembre alle 20.45 al Nereo Rocco di Trieste. Un'invasione, si spera, il più pacifica possibile, come è stato in tutte le trasferte fuori casa stagionali. Il settore ospiti non è ancora sold out, ma è questione di ore per la comunicazione del "tutto esaurito". 

I triestini, reduci da 4 vittorie nelle ultime 5, anche nell'ultima trasferta a Novara hanno dimostrato di avere di avere nove vite come i gatti, ribaltando un gara che a due minuti dalla fine li vedeva sotto 2 a 1. Finotto e Malomo, tra il 48' e il 50', hanno regalato 3 punti a Tesser, lasciando tutto invariato in classifica: Mantova 44, Padova 40, Triestina 39. Tutto come prima, in attesa dei prossimi 180' che possono confermare o ribaltare in meglio (o peggio) il percorso dei biancoscudati. Motivo in più per Torrente e i suoi ragazzi di tenere la guardia alta, in vista di una sfida che si prospetta al dir poco incandescente.

La Triestina, migliore attacco del campionato con 35 gol fatti in 18 partite contro l'unica squadra imbattuta delle tre leghe professionistiche, con la difesa meno battuta del girone appena 11 reti subite, di cui solo 6 lontano dall'Euganeo. Un duello di filosofie ed intendere il gioco, con la squadra di Tesser molto sbarazzina e votata ad offendere, mentre il Padova preferisce l'intensità fisica e la velocità per trovare la via della rete. Ancora pochi giorni e si capirà di più sull'andamento di questo pazzo girone A della serie C, mai così equilibrato negli ultimi anni. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che attesa per Triestina-Padova! Settore ospiti quasi sold out: 650 biglietti acquistati dal tifo padovano

PadovaOggi è in caricamento