rotate-mobile
Calcio

Campodarsego Under 19, è Final Four Scudetto per i ragazzi di Bedin

Impresa dei ragazzi di Bedin, che vincono ai rigori il doppio confronto ai quarti di finale nazionale contro i toscani del Tau Altopascio e volano in Final Four contro Alcione Milano, Portici ed Ostia Mare

Estasi Campodarsego. La Juniores nazionale diretta da mister Bedin accede alla Final Four Scudetto di categoria al termine di un quarto di finale thrlling contro i toscani del Tau Altopascio. Dopo la sconfitta dell'andata al Gabbiano per 0-1 di mercoledì scorso, i padovani, rinforzati con i prestiti dalla prima squadra dei 2004 e 2005 Minozzi, Negrin, Prevedello e Cupani, hanno conquistato il pass semifinale in trasferta, riequilibrando nei tempi regolamentari la contesa al 24' del primo tempo con Pavanello, autore in regular season di 22 reti ed autentico trascinatore biancorosso, e poi vincendo ai calci di rigore per 4 a 5. Decisivi dal dischetto Prevedello, Kolou, Gjuzi, Kola e Pasquetto e la parata decisiva di Minozzi sull'ultimo penalty.

Un'altra enorme soddisfazione per la cantera biancorossa, con la Juniores di Bedin pronta a giocarsi le chance di titolo nazionale a partire da sabato 24 giugno in gara secca contro una tra Alcione Milano, Portici ed Ostia Mare. Per vicinanza geografica, i padovani affronteranno l'Alcione in semifinale, mentre l'ultimo atto si disputerà mercoledì 28 giugno a Sesto Fiorentino. 

Un'annata straordinaria per il Campodarsego in tutti i sensi. I playoff vinti dai grandi, la final four scudetto per l'Under 19 e l'attesa per l'Under 17 che sta disputando il triangolare nazionale A. Nella prima gara in Toscana, ironia della sorte sempre contro il Tau Altopascio, i biancorossi di Lele Pellizzaro si sono imposti per 2 a 1, grazie ad una doppietta del molto promettente Cagnolini. Il futuro è già adesso in casa Campodarsego e chissà che anche la prima squadra non possa pescare ancora di più a piene mani da questa miniera di talento per costruire la sua scalata verso il calcio professionistico. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campodarsego Under 19, è Final Four Scudetto per i ragazzi di Bedin

PadovaOggi è in caricamento