rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, calciomercato: il punto sulle trattative delle squadre padovane

Novità in entrata per Albignasego, Mestrino Rubano e United Borgoricco Campetra, tra le poche rappresentanti patavine al via nel prossimo campionato di Eccellenza

Se in Promozione è un via vai clamoroso di calciatori, nemmeno al piano superiore, in Eccellenza, si scherza con il calciomercato. Le poche squadre padovane rimaste (Albignasego, Mestrino Rubano, United Borgoricco Campetra e Unione Cadoneghe) stanno dando vita a colpi decisamente interessanti. L'obiettivo? Per almeno due su quattro provare la scalata alla Serie D. 

Partiamo in ordine alfabetico dall'Albignasego del vulcanico presidente Cecconello. Svanito il sogno di acquisizione del titolo in quarta serie, la squadra di Vecchiato si è presa le sue rivincite sul mercato, firmando due giovani prospetti dal futuro assicurato come il 2005 Pavanello, difensore dal Campodarsego e la punta centrale del Calvi Noale Filippo Giacomazzo, 19 presenze e 3 reti nel girone B dell'Eccellenza scorsa. Sempre dai veneziani, guidati quest'anno dall'ex mister dell'Albignasego Vito Antonelli per gli strani casi della vita, è in arrivo anche il centrocampista offensivo Sebastiano Coin, un vero mammasantissima della categoria, autore di 10 gol nell'annata appena trascorsa.

Il ds del Mestrino Rubano Massimiliano Lucchini, in accordo con mister Antonio Paganin, continua a seminare nel mercato dei giovani e chiude per il difensore 2004 della Primavera dell'Arzignano Francesco Parisotto. Anche per Parisotto, esattamente come per Rampazzo e Scapin, si tratta di un ritorno. Il ragazzo ha giocato nel Mestrino Rubano nella stagione 2018-2019, quando faceva parte della formazione Under15 Èlite. 

Infine, la United Borgoricco Campetra ha chiuso il trasferimento dell'esperto centrocampista Mattia Episcopo dall'Academy Plateola. Un arrivo prezioso per mister Malerba, al debutto in categoria, come riconosce nelle sue parole al sito ufficiale rossobiancoblu: «Per prima cosa abbiamo tenuto lo “zoccolo duro” della scorsa stagione: parliamo di giocatori importanti, che hanno fatto molto bene, ed essere riusciti a confermarli è già tanta roba. Sul fronte innesti ci siamo mossi bene e con oculatezza, cercando di rinforzare tutti i reparti. Ci mancano ancora uno o due tasselli, ma non abbiamo fretta: cerchiamo di fare le cose per bene e di portare a casa i profili giusti. Profili di grandissimo impatto umano, perché a fare la differenza saranno come sempre il gruppo e la voglia di lottare tutti insieme. Siamo consapevoli di avere un obiettivo importante e daremo il massimo ogni domenica per raggiungerlo».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, calciomercato: il punto sulle trattative delle squadre padovane

PadovaOggi è in caricamento