rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Monselice, c'è il super colpo con l'ex talento viola Alberto Baccarin

Era uno dei giovani italiani più forti a livello nazionale dello scorso decennio, ora riparte da Monselice: alla corte di mister Antonioli approda il centrocampista Alberto Baccarin

Nonostante il mancato ripescaggio, il Monselice di Paolo Antonioli continua a macinare grandi nomi sul mercato e ufficializza l’arrivo dal Camisano il forte centrocampista Alberto Baccarin. Per chi mastica pallone da decenni, è un nome molto conosciuto: Baccarin negli anni 2010-2011-2012 era considerato uno dei talenti più in vista del panorama calcistico dell'epoca, tanto da raccogliere svariate presenze con l'Under 19 azzurra grazie alle sue prestazioni con la Primavera della Fiorentina tra le più forti della storia, con giocatori del calibro di Camporese, Babacar, Seferovic, Matos, tutta gente che poi ha giocato a livelli massimi.
Nato a Vicenza il 17 marzo del 1993, Baccarin è un centrocampista completo, in grado di disimpegnarsi come mediano, mezzala o trequartista con eguale efficacia. Un innesto di qualità enorme per Antonioli, in grado di fare la differenza fin da subito. «A spingermi a scegliere Monselice è stata soprattutto la corte serrata di mister Antonioli, che conoscevo già avendolo avuto come compagno di squadra ad Abano – rivela Baccarin, ex Abano e Camisano tra le altre – Ringrazio tantissimo anche il direttore sportivo Stefano Loverro e tutta la società. Sin dal primo giorno ho trovato un club dinamico, giovane, serio e ambizioso. Al giorno d’oggi ci sono realtà calcistiche fasulle e “finte ambiziose”, prive di una base solida e di una squadra formata con una vera identità. Del Monselice, invece, non ho mai sentito parlare male e sin dalla prima telefonata ho percepito grande chiarezza e tanta voglia di fare bene. Altra cosa molto importante e da non tralasciare, soprattutto per un giocatore di calcio, è il fattore tifosi: non vedo l’ora di vederli e di conoscerli, perché tutti mi hanno detto che qui c’è una tifoseria stupenda e formata da veri appassionati. Obiettivi? Spetta alla società e al campo dire quale sarà il cammino che dovremo percorrere. Di certo la squadra è stata allestita per fare un ottimo campionato».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, c'è il super colpo con l'ex talento viola Alberto Baccarin

PadovaOggi è in caricamento