rotate-mobile
Calcio

Promozione, Trofeo Veneto: il Limena vola in semifinale nel derby con il Monselice

Al campo di Via Bortoletto di Limena, colpaccio degli uomini di Boscaro che piegano nei quarti di finale la squadra di Antonioli grazie a 3 reti di Brotto. Non è sufficiente la doppietta di Campion per i biancorossi

Derby per cuori forti tra Limena e Monselice nei quarti di finale del Trofeo Regione Veneto. Alla fine a passare in semifinale ci va il Limena di Boscaro grazie ad una serata di grazia di Brotto, autore di una grandissima tripletta. Delusione ed amarezza in casa Monselice, a cui non è sufficiente il solito Campion (doppietta per lui), per accedere al turno successivo. 

L’avvio di gara è di marca Limena che mettono la freccia al primo affondo: errore difensivo biancorosso in fase di uscita e punizione dal limite letale di Gianmarco Brotto, che disegna una pennellata imprendibile dritta all’incrocio dei pali.
La reazione del Monselice è rabbiosa, con la squadra di Antonioli che si riversa in avanti a caccia del pareggio: le opportunità più ghiotte portano la firma di Ivan Salvatore (punizione appena a lato), Fabio Campion (occasione clamorosa), Emanuele Bazzani (mancata battuta a rete) e Bojan Djordjevic (parata sontuosa di Denis Zilio) ma allo scadere è il Limena a piazzare la mazzata del raddoppio nuovamente con Brotto, che beffa Giacomo Fantin inventandosi una parabola pazzesca da quasi cinquanta metri. Eurogol per il giocatore di Boscaro, si va al riposo sul 2-0 e in avvio di ripresa il Monselice incassa pure il tris: ci pensa sempre l’indemoniato Brotto, che trova la tripletta personale con una violenta rasoiata dai sedici metri.
Sembra finita, ma proprio sull’orlo del tracollo che il proverbiale «vecchio cuore biancorosso» torna a ruggire: a riaccendere le speranze è bomber Campion, che al 65’ accorcia le distanze incornando nel «sette» una punizione dalla trequarti di Andrea Bettonte e al 74’ sfodera una giocata da urlo che vale il 3-2, girandosi al limite e pescando l’incrocio dei pali più lontano con una splendida conclusione.
L’ultimo quarto d’ora è da thrilling, ma il lungo e generoso assedio biancorosso non sortisce gli effetti sperati: in semifinale vola il Limena, l’avventura in coppa finisce qui.

Questo il tabellino della gara:

LIMENA-MONSELICE  3-2

LIMENA: Zilio, Fantin, Frison, Brotto (33’ s.t. Calabresi), Zandegù, Andreasi, Regazzo, Carraro, Pittarello (48’ s.t. Giacomini), Niselli (23’ s.t. Asoletti), Artuso (42’ s.t. Menale). A disp. Vlad, Tonazzo, Lo Verro, Piamarta, Varotto. All. Alberto Boscaro.
MONSELICE: Fantin, Bazzani (22’ s.t. Cavaliere), Lacerti, Zavan (17’ s.t. Balboni), Mantovani, Vigato, Zanardo (12’ s.t. Gavioli), Bettonte (34’ s.t. Barbiero), Djordjevic, Salvatore, Campion. A disp. Schiavon, Montecchio, Morandi, Boscolo, Gastaldello. All. Paolo Antonioli.
ARBITRO: Tonon di San Donà di Piave.
RETI: 13’ p.t., 44’ p.t. e 4’ s.t. Brotto, 20’ s.t. e 29’ s.t. Campion.
NOTE: Spettatori 300 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Carraro, Regazzo, Mantovani, Bettonte, Djordjevic e Campion. Recuperi: 2’ e 5’

Gli altri risultati dei quarti di serata (in evidenza le squadre che accedono al prossimo turno): 

Castelnuovo DG/Pedemonte-Belfiorese
Limena-Monselice 3-2 
Montebello-Valbrenta 2-1
Union Pro-Fontanelle 1-0 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Trofeo Veneto: il Limena vola in semifinale nel derby con il Monselice

PadovaOggi è in caricamento