rotate-mobile
Calcio

Verso Padova-Pro Vercelli, la probabile formazione biancoscudata: Perrotta dal 1', Fusi torna in mezzo

Il Padova di Torrente torna all'Euganeo domenica 19 novembre alle 14:00 contro la Pro Vercelli per la quattordicesima giornata di campionato. Torrente alle prese con alcuni dubbi di formazione

Mantenere il contatto con la vetta e perché no, magari agganciarla, facendo il proprio dovere domenica pomeriggio e con un piccolo aiuto del Trento in casa del Mantova. Con questo refrain in testa i biancoscudati hanno trascorso la settimana al Centro Sportivo "Memo Geremia" in vista della sfida di domenica 19 novembre alle ore 14:00 contro la Pro Vercelli, valida per la quattordicesima giornata di campionato.

Primo posto nel mirino, senza dimenticare l'attuale imbattibilità in campionato, dato da ricordare sempre con orgoglio ed attenzione quando si parla del Padova 2023-2024. Mister Torrente finalmente sguazza nell'abbondanza in ogni reparto per la gara contro gli uomini di Dossena. Partiamo dalla difesa, che in queste prime giornate è sempre stata recitata a mò di filastrocca: "Donnaruma in porta, in difesa Delli Carri, Crescenzi e Belli". Contro i piemontesi si cambia, obbligatoriamente. Dentro Marco Perrotta sul centro sinistra al posto di Belli squalificato. Un ritorno, quello del nativo di Campobasso, che rallegra Torrente, da sempre molto affezionato tatticamente e tecnicamente al suo centrale mancino.

In mezzo conferme per Radrezza e Varas, intoccabili, con il rientro di Fusi sul centro destra dopo la squalifica. Sulle fasce via al cast con i soliti ballottaggi sulla destra e sulla sinistra. Nel primo caso Kirwan sembra favorito su Capelli, mentre sull'out mancino, dopo la rete pesantissima contro l'Albinoleffe, grande fiducia a Luca Villa con Favale al momento indietro nella gerarchia. In avanti il duo meraviglia composto da Bortolussi e Liguori. 

La Pro Vercelli arriva alla sfida in Veneto con una striscia positiva di 3 risultati consecutivi, frutto di una vittoria e due pareggi. Il settimo posto in classifica a 22 punti rendono la squadra di Dossena decisamente insidiosa, anche se in trasferta, su 6 gare disputate, ha raccolto la miseria di 5 punti, cadendo sui campi delle dirette rivali del Padova, come Triestina, Atalanta Under 23 e Mantova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Padova-Pro Vercelli, la probabile formazione biancoscudata: Perrotta dal 1', Fusi torna in mezzo

PadovaOggi è in caricamento