rotate-mobile
Calcio

La dura legge del Ballarin non fa sconti! Campodarsego sconfitto a testa alta

Nella dodicesima giornata di campionato l'Union Clodiense infila la settima affermazione consecutiva volando a più +10 sulla seconda in classifica, la Dolomiti Bellunesi. Per il Campodarsego nuovo stop in campionato, dopo quello di Coppa

Niente da fare. il Campodarsego lotta, ci prova, tiene bene il campo, ma alla fine deve arrendersi alla capolista Clodiense. Al Ballarin di Chioggia finisce 2-0 per la capolista, sempre più padrona del girone C del campionato di Serie D. Ai veneziani basta un gol per tempo per avere ragione della banda Masitto, quest'ultimo espulso in occasione del raddoppio di Cescon. Una sconfitta che lascia i biancorossi nella terra di nessuno, del vorrei ma non posso. Le vittorie di Dolomiti Bellunesi Portogruaro e Bassano allungano la zona playoff oltre quota 20, ma sempre a distanza di sicurezza. Con un filotto di vittorie, tornare a respirare l'aria piacevole dell'alta classifica è più che fattibile. 

La gara, in fondo, ha ricalcato quella di Coppa Italia di mercoledì scorso. Clodiense cinica, Campodarsego vivace e un po' disattento dietro. Nel primo tempo Minozzi dice no a Mauri in avvio, ma poi crolla al 22' sotto i colpi di Beltrame e una presunta carica proprio ai danni del portiere 2005. In precedenza e dopo, meglio il Campo, con Franzini decisivo su Diarrassouba, Gerevini e Cocola. Nella ripresa la gara si addormenta, Diarrassouba tira alto da pochi passi al 67' e un minuto dopo torna Franzini protagonista su Rao. Il Campodarsego meriterebbe il pareggio, ma nel finale succede l’incredibile, con il neo entrato Cescon che al 1’ di recupero segna con il Campodarsego fermo per il fischio dell’arbitro Rossini e che scatena la reazione veemente di Masitto. Finisce tra le proteste un match interssante, vibrante, da cui il Campodarsego può trarre ottimi spunti per il futuro.

Questo il tabellino della gara:

CLODIENSE-CAMPODARSEGO 2-0

CLODIENSE: Franzini, Cucciniello, Sinn, Buratto (44’ st Salvi), Munaretto, Bonetto, Pellizzari (16’ st Manfredonia), Serena, Aliú (34’ st Sinasi), Beltrame (38’ st Serena), Mauri (26’ st Cescon). Allenatore: Antonio Andreucci.

CAMPODARSEGO: Minozzi, Mosti (41’ st Mboup), Rao (41’ st Girardello), Casella, Bajic, Gerevini, Cocola (30’ st Prevedello), Oneto, Pavanello, Diarrassouba, Demo (9’ st Cupani). Allenatore: Cristiano Masitto.

ARBITRO: Rossini di Torino.

RETI: 22’ pt Beltrame, 46’ st Cescon.

NOTE: Espulso al 47’ st l’allenatore del Campodarsego Masitto per proteste. Ammoniti: Burato, Cucciniello, Beltrame, Munaretto, Pavanello, Mosti. Angoli: 4-3 per il Campodarsego. Recupero: 1’ e 5’.

Share Post:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dura legge del Ballarin non fa sconti! Campodarsego sconfitto a testa alta

PadovaOggi è in caricamento