rotate-mobile
Calcio

Serie D: Luparense, bomber Bangal per sognare la Serie C

Continua la campagna di rafforzamento della Luparense con un big della categoria: l’attaccante originario del Mozambico Faisal Bangal, classe 1995, ex cantera Atalanta, reduce da 19 reti l'ultima stagione ad Alcione, sempre in serie D

Continuano a piacere, molto, i movimenti sul mercato della Luparense in Serie D. È di queste ore l'approdo a San Martino di Lupari dell’attaccante del Mozambico, Faisal Bangal, classe 1995, ex canterano dell'Atalanta. Bangal è reduce da un campionato in D, nel girone B, molto positivo con l'Alcione Milano, dove ha segnato 19 reti ed ha vinto i playoff con i lombardi.

Molto particolare la storia di Bangal. Nel 2013-2014 era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, con la bellezza di 17 reti in 29 caps con la Primavera dell'Atalanta. Sembra tutto apparecchiato per esplodere ai massimi livelli, ma i successivi passaggi a vuoto ad Ascoli, San Martino e Tuttocuio, in serie C, minano le opportunità di affermazione del mozambicano, che in carriera ha raccolto 4 presenze con la maglia della nazionale maggiore del suo paese. Dopo una stagione in Albania al Teuta, ecco diventare uno specialista della Serie D tra Scanzorosciate, Caravaggio ed Alcione Milano. «Saputo il grande interesse della Luparense, tramite il direttore Gabrielli, mi sono sentito al centro del progetto», riconosce Bangal ai canali social della Luparense. «Si tratta di una scelta facile che mi vede approdare in una società ambiziosa. La mia ultima stagione è stata forse la più importante a livello di risultati, ma prima delle soddisfazioni personali vengono sempre quelle di squadra». 

Entusiasta per il nuovo arrivo anche il regista dell'operazione, Davide Gabrielli, che nel giro di due settimane ha gia messo a segno 6 colpi di grande livello per il prossimo campionato. «Bangal è un ragazzo che volevo portare a tutti i costi, perché oltre ad essere un giocatore dalle caratteristiche uniche per la categoria ha anche dei valori umani importanti. Il suo inserimento è ideale per il tipo di calcio che vogliamo andare a proporre, può essere un riferimento per i compagni dentro e fuori dal campo».

Il guanto di sfida al Cjarlins, per salire in Serie C, è lanciato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Luparense, bomber Bangal per sognare la Serie C

PadovaOggi è in caricamento