rotate-mobile
Calcio

Calcio, il Padova torna a vincere all'Euganeo: secco 2-0 al Sangiuliano

Successo per i biancoscudati nella sfida valevole per la terzultima giornata del girone A di serie C: nella ripresa prima Bortolussi sblocca il risultato di tacco, e quindi Liguori raddoppia su calcio di rigore

I biancoscudati sfatano il tabù-Euganeo: il Padova batte 2-0 il Sangiuliano City tra le proprie mura amiche nella sfida valevole per la terzultima giornata del girone A di serie C.

La cronaca

Un successo sofferto, soprattutto alla luce del brutto primo tempo giocato dalla truppa di mister Torrente: la frazione è infatti dominata dai gialloverdi, che intorno al decimo minuto sfiora due volte il gol prima con Fusi e poi con Volpicelli - ma le loro conclusioni vengono rispettivamente respinta e alzata sopra alla traversa da Donnarumma - creando altri pericoli. Nella ripresa, però, la musica cambia, con il Padova che dopo otto minuti trova il vantaggio: azione caparbia di Vasic, che recupera palla e serve d'esterno Bortolussi, che di tacco trafigge Grandi. Al minuto 73 il raddoppio: Vasic viene atterrato in area, e dal dischetto Liguori non sbaglia. I Biancoscudati sfiorano anche il tris con Cretella, il cui diagonale termina sul palo: il Sangiuliano non riesce a reagire, e i tre punti vanno al Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Padova torna a vincere all'Euganeo: secco 2-0 al Sangiuliano

PadovaOggi è in caricamento