rotate-mobile
Sport

Grande rugby a Padova: la nazionale affronterà Tonga, Sudafrica e Australia

Le partite dei Crédit Agricole Cariparma Test Match sono in programma nei mesi di novembre del triennio 2016-2018 allo stadio Euganeo. I dettagli dell'accordo

La Federazione Italiana Rugby ha definito di recente un accordo triennale con il comune di Padova per l’organizzazione, allo stadio "Euganeo", dei Crédit Agricole Cariparma Test Match in programma nei mesi di novembre del triennio 2016/2018. A Padova, nelle prossime stagioni, l’Italrugby affronterà Tonga il 26 novembre 2016, il Sudafrica nel 2017 e l’Australia nel 2018.

PADOVA CITTA' DI RUGBY. Il presidente federale Alfredo Gavazzi ha spiegato: "Padova è una delle città simbolo del rugby italiano ed ha sempre risposto con grande entusiasmo agli appuntamenti della nostra Nazionale. Sono sicuro che, negli anni a venire, il pubblico dell’Euganeo continuerà a sostenere con calore gli Azzurri". 

INFO UTILI. La conferma, di quanto sia importante per una città come Padova poter ospitare questo evento sportivo, arriva anche dal sindaco della città Massimo Bitonci: "E’ motivo d’orgoglio poter ospitare competizioni di così alto valore agonistico soprattutto per uno sport che vanta forti tradizioni nella nostra città". Il direttore generale di FriulAdria Crédit Agricole, Roberto Ghisellini gli fa eco: "Abbiamo fortemente promosso l’accordo triennale tra la Federazione e il Comune di Padova per agganciare in maniera stabile il grande rugby al Veneto, perché è uno sport molto radicato in regione". I prezzi dei biglietti del primo match tra talia e Tonga, in programma il 26 novembre alle 15, oscillano dai 14 euro per un posto in curva ai 50 per un posto in tribuna e sono disponibili attraverso i canali online.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande rugby a Padova: la nazionale affronterà Tonga, Sudafrica e Australia

PadovaOggi è in caricamento