rotate-mobile
Sport

Lanciano-Padova 2-1 | Padova inerme, 1° sconfitta per Colomba

Contro gli abruzzesi il Padova trova la prima sconfitta dell'era Colomba. In vantaggio ci vanno proprio i biancoscudati con De Vitis, ma dopo 1' pareggia Amenta. Nel finale Paghera chiude i giochi ma il Lanciano aveva fallito anche un rigore

Ultima gara dell'anno per il Padova che in terra abruzzese affronta il Lanciano, terz'ultimo in classifica, con la speranza di portarsi a casa il terzo risultato utile consecutivo.

PRIMO TEMPO. Nella prima parte del primo tempo Padova abbastanza pimpante con Rispoli che ci prova in un paio di occasioni ma dalla mezz'ora è il Lanciano a farsi più pericoloso tanto che al 37', complice un errore di Anania, la squadra di casa si guadagna anche un rigore con l'estremo difensore biancoscudato graziato con un cartellino giallo.

LA SVOLTA. Sul dischetto ci va Falcinelli che incredibilmente, però, colpisce il palo.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la gara si sblocca al 16' con De Vitis che in mischia trova la deviazione vincente. Nessuna gioia per il Padova che un minuto dopo subisce il pareggio di Amenta, lasciato colpevolmente solo su un tiro da calcio d'angolo. 1-1. Un boccone amaro, ma è solo il 1° da digerire per i biancoscudati che dieci minuti dopo subiscono il raddoppio con Paghera. E' quasi il 40' e per il Padova tramortito e sconfortato non c'è più nulla da fare: matura, così, la prima sconfitta dell'era Colomba.


LE PAGELLE


LANCIANO-PADOVA 2-1

RETI: 16′ st De Vitis – 18′ st Amenta – 32′ st Paghera
LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Amenta, Aquilanti, Mammarella; Vastola (18′ st Fofana), Minotti, Volpe; Di Cecco (30′ st Paghera), Falcinelli, Turchi. A disposizione: Casadei, Pepe, Rosania, Scrosta, Zeytulaev. All. Gautieri
PADOVA (4-4-1-1): Anania; Cionek (22′ st Feltscher), Legati, Trevisan (34′ st Jelenic), Piccinni; Rispoli, Zè Eduardo, De Vitis (36′ st Nwankwo), Renzetti; Farias, Cutolo. A disposizione: Silvestri, Franco, Acka, Raimondi All. Colomba.
ARBITRO: Pairetto di Torino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano-Padova 2-1 | Padova inerme, 1° sconfitta per Colomba

PadovaOggi è in caricamento