rotate-mobile
Sport Zona Industriale

Il weekend biancoscudato: la gara contro l'Hellas Verona

Weekend in positivo per il Calcio Padova C5

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La partita andata in scena venerdi sera al PalaGozzano tra Padova ed Hellas Verona rappresenta uno spot per il futsal, tra mille emozioni in campo e per i circa 150 spettatori sugli spalti dove il pubblico non si è certo annoiato.

La gara

Primo tempo che si apre con il Padova subito in avanti a presidio della metà offensiva, i veronesi dal canto loro però sono una squadra esperta e sorniona in grado di portarsi in vantaggio alla prima occasione con Straliote. I patavini sprecano in sequenza due contropiedi in situazioni di 3 contro 1 e solo con l’ingresso di Husaric sembrano ritrovare lo smalto dei primi minuti e solo un palo nega il goal del pareggio ai biancoscudati. Nella ripresa ci si aspetta un Padova arrembante e Cordioli si erge a protagonista assoluto parando, in modo particolare, su Lucca e su Husaric. Al 6’ però altra disattenzione difensiva consente al solito Straliote di piazzarla alla sinistra di Feverati. Il raddoppio taglia le gambe ai padroni di casa che rischiano di capitolare e la terza marcatura in ogni caso non tarda ad arrivare con il veronese Zanetti. Il Padova sembra stanco e nervoso, sente di aver quasi perso la contesa ma un’astuzia di Husaric e Carraro, che battono velocemente una punizione, permette a Paperini di insaccare la palla ricevuta dal capitano. La rete da nuova energia ai ragazzi di Candeo che si riversano in avanti e quasi immediatamente trovano una nuova marcatura con Lucca grazie ad un potente tiro da fuori area; ora è un vero e proprio assedio! Cordioli si conferma in serata di grazia respingendo le non facili conclusioni di Varotto, Husaric e Meggiorin. Proprio dall’angolo derivante da quest’ultima conclusione si alza uno spiovente verso Husaric posizionato fuori area: il croato si coordina splendidamente e calcia di collo pieno tenendo bassa la palla, il portiere veronese questa volta può solo raccogliere la palla in fondo al sacco. Ora il Padova cerca la vittoria e con gli ospiti al quinto fallo, uno scatenato Husaric conquista la tanto agognata punizione. Cala il silenzio nel PalaGozzano, ma il piattone dello stesso giocatore è forte alla destra di Cordoli ed il pubblico può finalmente esultare. L’Hellas Verona adesso non può più nascondersi e si riversa in attacco colpendo un palo con Frizzeri al termine di un’azione manovrata, peccato solo che la ribattuta giunga sui piedi di Husaric lanciato in campo aperto, il classe ‘98 non deve far altro che sedere a terra Cordioli e depositare in rete. Negli ultimi 2 minuti rimanenti gli ospiti inseriscono il portiere di movimento e colpiscono un altro legno con bomber Gancitano, mentre proprio sulla sirena Meggiorin calcia a lato a porta sguarnita. Il grande merito va però al cuore della squadra di mister Candeo che ci ha sempre creduto. 

PADOVA – HELLAS VERONA 5 – 3 Marcatori: 5’ pt Straliote (H), 6’ st Straliote (H), 9’ st Zanetti (H), 10’ st Paperini (P), 11’ st Lucca (P), 16’ st Husaric (P), 18’ st Husaric (P), 19’ st Husaric (P).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend biancoscudato: la gara contro l'Hellas Verona

PadovaOggi è in caricamento