rotate-mobile
Sport

Padova vittorioso contro la Cremonese: allo stadio Euganeo finisce 2-1

I biancoscudati affrontano gli uomini di mister Rossitto tra le mura amiche e portano a casa tre punti preziosi con le reti di Sbraga e Baldassin. Per gli avversari gol di Brighenti

Una gara equilibrata quella del Padova contro la Cremonese portata a casa con caparbietà dai biancoscudati.

LA PARTITA. Succede tutto nel primo tempo: la squadra di mister Pillon passa subito in vantaggio grazie alla rovesciata acrobatica di Sbraga e si rende pericoloso con le azioni di Altinier e Finocchio. Risponde la Cremonese che va vicina al pareggio con Sansovini ma il Padova, pochi minuti dopo, trova il rassicurante raddoppio con Baldassin da fuori area. I grigiorossi ci credono e al 35' Brighenti accorcia dopo un'azione portata avanti in solitaria. Gara equilibrata anche nella ripresa: prima Sansovini si fa ipnotizzare da Favaro da due passi, poi è Neto Pereira che sfiora la terza rete. Alla fine con le unghie e con i denti i biancoscudati difendono il vantaggio e gli uomini di mister Rossitto tornano a casa con una sconfitta.

PADOVA – CREMONESE 2-1

Reti: 5° Sbraga, 23° Baldassin, 35° Brighenti

PADOVA: Favaro, Diniz, Favalli, De Risio, Sbraga, Fabiano, Ilari, Baldassin (32°st Bucolo), Altinier (41°st Sparacello), Neto Pereira, Finocchio (1°st Mazzocco).

In Panchina: Petkovic, Anastasio, Dell’Andrea, Turea, Bearzotti, Petrilli, Cunico, Bottalico.

Allenatore: Pillon

CREMONESE: Ravaglia, Gambaretti, Marconi, Pesce, Russo (34°st Maiorino), Crialese, Guglielmotti (18°st Formiconi), Bianchi, Brighenti, Sansovini (24°st Pacilli), Scarsella.

In Panchina: Aiolfi, Zullo, Suciu, Briganti, Moroni, Barbieri, Magnaghi, Ciccone.

Allenatore: Rossitto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova vittorioso contro la Cremonese: allo stadio Euganeo finisce 2-1

PadovaOggi è in caricamento