rotate-mobile
Sport

Il Padova inciampa sul Sudtirol: al Druso di Bolzano finisce con un pareggio senza reti

Nella trasferta del sabato i biancoscudati vengono bloccati dagli uomini di mister Stroppa che trovano anche la traversa con Bandini: alla fine termina sullo 0-0

Gara complicata quella giocata sabato dal Padova contro il Sudtirol che allo stadio Druso di Bolzano si ferma sullo 0-0.

LA PARTITA. La partita comincia con i padroni di casa più decisi a trovare la via del gol tanto che dopo solo un minuto Gliozzi mette in mezzo un pallone invitante senza riuscire a trovare un compagno libero. Pochi minuti dopo, al 7', Bandini fa partire una punizione precisa che però si stampa sulla traversa. Si sveglia allora il Padova con Neto Pereira pericoloso in un paio di occasioni ma senza fortuna. Il Sudtirol appare però più voglioso, macina chilometri e costruisce azioni su azioni: Favaro e Diniz fanno buona guardia. Sul finale l'occasione forse più nitida per i biancoscudati: Neto Pereira mette in mezzo per Altinier che trova la difesa altoatesina a ribettere un gol già fatto. Nella ripresa entrambe le squadre ci provano ancora: brividi per i veneti quando al 21' Diniz per poco non mette alle spalle del suo portiere un tentativo di liberare l'area. Al 24' l'ultimo tentativo insidioso dei padroni di casa è sempre con Bandini su punizione che finisce con un nulla di fatto e che fissa il punteggio finale sul, deludente, 0-0.

SÜDTIROL – PADOVA 0-0

SÜDTIROL: Coser, Bandini, Bassoli, Gavazzi, Furlan C., Mladen, Crovetto, Fink, Gliozzi (29°st Spagnoli), Cia, Tulli (11°st Kirilov)

In Panchina: Miori, Brugger, Sarzi Puttini, Tait, Melchiori, Girasole, Bertoni, Lima Gualco.

Allenatore: Stroppa

PADOVA: Favaro, Dionisi, Favalli, De Risio, Diniz, Sbraga, Ilari (44°st Baldassin), Corti, Altinier (25°st Sparacello), Neto Pereira, Mazzocco (29°st Petrilli).

In Panchina: Reinholds, Dell’Andrea, Fabiano, Anastasio, Bearzotti, Finocchio, Turea.

Allenatore: Pillon

ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova inciampa sul Sudtirol: al Druso di Bolzano finisce con un pareggio senza reti

PadovaOggi è in caricamento