rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, lo Stars Group torna ai mondiali con la "Grande Guerra"

L'anno scorso la formazione aveva conquistato il 4° posto con una coreografia ispirata alle sculture di Rabarama. In questa edizione, le atlete interpreteranno uno spettacolo intitolato "Lettere dal fronte"

L'assessore allo Sport Cinzia Rampazzo ha ricevuto mercoledì mattina una rappresentanza dello Stars Group di Padova che l’11 ottobre parteciperà ai mondiali di pattinaggio spettacolo che si terranno a Reus in Spagna.

LA COREOGRAFIA. Dopo il prestigioso 4° posto conquistato ai mondiali di Taipei City lo scorso anno, con l'originale coreografia ispirata alle sculture dell’artista Rabarama, quest’anno la formazione si presenta con un tema legato alla grande Guerra. Una coreografia dal titolo "Lettera dal fronte", in cui le atlete rappresentano il tramite immaginario che fa giungere la lettera del figlio soldato alla madre. "Diventano poi espressione dei sentimenti della madre stessa, in bilico tra apprensione e speranza - si spiega - le atlete vestono divise stilizzate, ma il colore diventa il triste presagio di lettere attese che non arriveranno mai più, eco del sangue versato da tanti ragazzi sulla candida neve della Russia. Le orme dei nostri fanti sono cancellate dal vento gelido che congela e uccide, che ruba i figli a tante madri e le lascia straziate da un dolore ingiusto".

L'ASSESSORE. Una corografia molto toccante che ha ottenuto un notevole apprezzamento ai campionati italiani facendo conquistare alle atlete padovane la medaglia d’argento. "Sono contenta che anche il pattinaggio possa rappresentare la nostra città in ambito mondiale - ha detto l'assessore - sarà sicuramente per loro una grande e impegnativa sfida che spero venga ripagata con una medaglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, lo Stars Group torna ai mondiali con la "Grande Guerra"

PadovaOggi è in caricamento