rotate-mobile
Attualità Montegrotto Terme

Un regalo o un vestitino sospeso per "un Natale speciale": l'iniziativa del Comune

«Bambini e ragazzini della nostra città - spiega Elisabetta Roetta, vicesindaco di Montegrotto Terme - da lunedì 4 a venerdì 22 dicembre possono portare in Municipio un indumento o un gioco incartato»

«Dai bambini per i bambini»: è con questo spirito che la vicesindaca di Montegrotto Terme Elisabetta Roetta presenta l'iniziativa "Un Natale Speciale, un vestitino o un regalo sospeso".

L'iniziativa

«Bambini e ragazzini della nostra città - spiega Roetta - da lunedì 4 a venerdì 22 dicembre possono portare in Municipio un indumento o un gioco incartato. All'esterno dovranno indicare se si tratta di un regalo per una bambina o per un bambino e a quale età è adatto. Il regalo verrà dato ai bambini meno fortunati. L’iniziativa ha avuto molto successo negli anni scorsi, i regali sono stati donati a bambini ragazzi non solo del nostro comune ma anche di altri paesi del mondo più poveri. Quest’anno chiediamo anche ai bambini di contribuire ad addobbare l’albero allestito dentro al municipio portando una pallina o una decorazione». L'iniziativa è rivolta ai ragazzi ma anche a tutti coloro che hanno voglia di donare qualcosa a chi è meno fortunato e in questo senso l'invito è rivolto anche alle attività di Montegrotto Terme. «I gesti semplici - commenta il sindaco Riccardo Mortandello - sono in realtà le azioni più importanti per rinsaldare l'armonia e la solidarietà che oggi più di ieri dovrebbero appartenere ad ognuno di noi»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un regalo o un vestitino sospeso per "un Natale speciale": l'iniziativa del Comune

PadovaOggi è in caricamento