rotate-mobile
Attualità Piazzola sul Brenta

Piazzola sul Brenta dice addio all'ex sindaco Paolo Toffanin

L'indimenticato primo cittadino è morto in ospedale a Padova sabato 11 novembre. Le esequie sono in programma domani a Padova. Amante della cultura e dello sport, adorava la sua cittadina

E' morto a 90 anni l'ex sindaco di Piazzola sul Brenta, Paolo Toffanin. E' stata una persona molto apprezzata in paese e non solo. Una persona molto impegnata nella vita sociale, amante dello sport e della cultura. Il decesso è avvenuto in ospedale a Padova sabato 11 novembre. Lascia nel dolore la moglie Anna Grazia Smania e la figlia Chiara. La sua è stata una splendida storia d'amore coronata da 60 anni di matrimonio. 

Chi era

Sul fronte amministrativo il compianto Paolo Toffanin è stato assessore tra il 1956 e il 1960. Ha coronato le sue competenze diventando sindaco di Piazzola sul Brenta fino al 1970. Tra le cariche che l'hanno visto protagonista, è stato vicesegretario della Democrazia Cristiana di Piazzola per tre anni tra il 1953 e il 1956. Tra i suoi grandi sogni vi era la promozione del patrimonio artistico e culturale di Piazzola. Domani 15 novembre alle 15,30 nella parrocchia di Santa Croce a Padova sono previste le esequie. E' probabile che saranno in tanti coloro che vorranno tributargli l'ultimo estremo saluto e condividere con i parenti più stretti il momento di lutto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzola sul Brenta dice addio all'ex sindaco Paolo Toffanin

PadovaOggi è in caricamento