rotate-mobile
Attualità Selvazzano Dentro

Riparte lo "Yoga della risata" a Tencarola per affrontare la vita con ottimismo

Il 4 novembre torna lo "Yoga della risata" a Tencarola. Per partecipare si dovrà mostrare il Green pass e l'ingresso è gratuito

Giovedì 4 novembre 2021 riparte lo “Yoga della risata” alle ore 21.00 nella palestra della scuola primaria Don Angelo Bertolin in via Don Bosco 172 a Tencarola il primo ed il terzo giovedì del mese. Lo Yoga della Risata è un indiscutibile strumento di benessere, una terapia complementare, un esercizio di felicità che consentirà di avere cittadini che potranno vivere ogni giorno come un’opportunità positiva per imparare, crescere e migliorare. 

Lo Yoga

«Una tecnica – spiega il sindaco di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – che ci permette di ridere anche quando non ce n’è motivo. Diffondere, trasmettere e suggerire qualche strumento per poter stare meglio in questi momenti in cui non è sempre facile, è una strategia per affrontare in modo positivo la vita. Esternare le emozioni e fare gruppo aiuta la socializzazione in tutti gli ambiti. Ricordo sempre con gratitudine ed emozione che a farmi conoscere l’esistenza dello “Yoga della risata” è stata Cristina, un’amica che oggi non c’è più e che rimane nel nostro cuore per il suo impegno e determinazione nell’essere a servizio della comunità». «Lo "Yoga della risata" – concludono gli insegnanti – viene condotto da un teacher che guida, attraverso degli esercizi di risata, la respirazione, il canto e il ballo. L’obiettivo è quello di riuscire ad esternare l’emotività repressa per aiutare le persone a veicolare emozioni, anche non sempre piacevoli, e portare nella loro vita la risata come approccio positivo». Per accedere è richiesto il Green Pass all’ingresso e la partecipazione è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte lo "Yoga della risata" a Tencarola per affrontare la vita con ottimismo

PadovaOggi è in caricamento