rotate-mobile
Cronaca

46° Esposizione Internazionale Felina: vince un persiano nero

E' un esemplare proveniente da Bologna il felino che si è conquistato lo scettro di gatto più bello dell'edizione 2014 della fiera che prosegue anche con altri titoli in palio

A vincere la 46° edizione dell’Esposizione Internazionale Felina di Padova è stato il Persiano nero “Boberan’s Luigi of Black Heart” di Cristina Cesari di Bologna (un anno e mezzo). Tre parimerito i migliori cuccioli: il Persiano Tabby Blotched Nero “Scaligeri’s Very Nice” di Fausto Bertolaso da S. Giovanni Lupatoto (Vr), il Sacro di Birmania Seal Point “Virgola Tallulah Belle” di Bruna Formaggioni e il Bengala Brown Spotted “Unforgettable Joey Adamson” di Finco- Rossato. Miglior neutro il Maine Coon “It Queen of the Coon’s Tiffany” della milanese Giulia Corona.

IL VINCITORE 2013

I PREMI DI OGGI. La fiera prosegue anche oggi, domenica 12 gennaio, con altri titoli in palio nella gara di bellezza alla quale prenderanno parte anche alcuni gatti non presenti nella prima giornata, come lo Snowshoe dai guantini bianchi, il gatto- corridore Somalo Lepre, il vivacissimo Siamese e molte altre razze tra cui Kurilian Bobtail con la coda a ponpon, American Curl dalle orecchie arricciate, Bengal dalla pelliccia maculata, Abissino Lepre, Burmilla, più Certosini, Devon Rex, Norvegesi delle Foreste, Maine Coon, Blu di Russia, Sacri di Birmania, British, Persiani, ecc. Ci sarà anche la nuova razza Tiffany, non ancora riconosciuta in Europa e portata da un’allevatrice svizzera che ne ha acquistato un esemplare in Lituania.  

Esposizione felina 2014



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

46° Esposizione Internazionale Felina: vince un persiano nero

PadovaOggi è in caricamento