rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Ubriaco al volante, perde la patente e viene denunciato

Nella notte tra il 6 e il 7 dicembre i carabinieri hanno effettuato un maxi servizio tra i comune delle Terme, Albignasego e Maserà. Un automobilista è risultato positivo all'alcoltest con un tasso di 1,40 g/lt

Servizi straordinari ieri sera 6 dicembre in tutta la zona delle Terme fino ai comuni dell'immediata cintura padovana. Nel corso dell'attività sono state identificate 122 persone, controllati 70 veicoli e due esercizi commerciali. Il bilancio è di un arresto e un automobilista denunciato per guida in stato d'ebbrezza. Il servizio è stato organizzato per reprimere il fenomeno dei furti in abitazione. Si è svolto dal tardo pomeriggio fino a notte fonda. Forbice di tempo in cui avvengono la maggior parte dei reati predatori. I carabinieri si sono concentrati soprattutto nel monitoraggio di Abano Terme, Montegrotto Terme, Albignasego e Maserà di Padova. Sono stati effettuati servizi di controlli dei veicoli in transito sulle principali vie di comunicazione e servizi di controllo presso esercizi pubblici e parchi pubblici. 

I risultati

Ad Abano Terme i carabinieri hanno arrestato in esecuzione ad un ordine di carcerazione Saif Ayadi tunisino 30enne in Italia senza fissa dimora. L’uomo controllato a piedi lungo le vie del centro, da accertamenti eseguiti da parte dei militari è stato individuato quale destinatario di un ordine di carcerazione emesso in data 4 maggio 2016 dal tribunale di Padova - Ufficio Esecuzioni Penali per il reato di spaccio di sostanza stupefacente commesso a Padova nel novembre del 2014. L’arrestato, accompagnato presso la casa di reclusione di Padova, deve scontare una pena di 7 mesi 28 giorni di reclusione oltre al pagamento di una pena pecuniaria di 4mila euro. Ad Albignasego nei guai è finito il conducente di un auto, 23 anni residente in paese. Fermato per un controllo, è stato notato in evidente stato di alterazione psicofisica. Il successivo esame dell'alcoltest ha fatto registrare una positività di 1,40 g/lt quasi il triplo del limite consentito dal Codice della Strada. E' scattata la denuncia per guida in stato d'ebbrezza con contestuale ritiro della patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante, perde la patente e viene denunciato

PadovaOggi è in caricamento