rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Via Valerio Flacco

Il sindaco Barbierato incastra il "furbetto" dei rifiuti: «Ora paghi»

Grazie ad un sofisticato sistema di videosorveglianza il comune di Abano ha scoperto un cittadino residente fuori comune che per cinque giorni consecutivi ha abbandonato sacchetti in via Flacco

Emergenza rifiuti, il sindaco di Abano Terme, Federico Barbierato ha segnalato sulla sua pagina Facebook il rintraccio di un "furbetto" dei rifiuti. Si tratterebbe di un cittadino residente fuori comune che per più giorni consecutivi, incurante della legge, sarebbe andato a scaricare il proprio materiale di scarto fuori dai cassonetti di via Flacco. Un comportamento non ammesso, che è stato ripreso dalle "fototrappole". Ora per l'automobilista indisciplinato arriveranno verbali amministrativi per quasi mille euro.

Il messaggio del sindaco

«Per cinque giorni - ha scritto nel post Barbierato - consecutivi sei arrivato ad Abano per scaricare la tua monnezza fuori dei cassonetti vicino a via Flacco. Hai fatto la fatica di arrivare da fuori città, cercando di non dare nell'occhio. Ma i nostri occhi erano lì. E ora avrai qualche soldino da versare alla comunità aponense per le tue "furbate" che ti costeranno quasi 1000 euro. Un bel guadagno direi e una brutta figura per te». Barbierato ha anche annunciato che questo tipo di attività di repressione proseguirà senza sosta al fine di tutelare il decoro urbano del comune termale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Barbierato incastra il "furbetto" dei rifiuti: «Ora paghi»

PadovaOggi è in caricamento