rotate-mobile
Cronaca

Cade in montagna mentre va a funghi, muore 80enne padovano

Il fatale incidente mercoledì in Val Fiorentina, nel Bellunese, dove l'ex funzionario dell'Enel in pensione trascorreva da decenni le vacanze con la moglie a Colle Santa Lucia. Il rinvenimento del corpo in serata

Erano da un trentennio i posti in cui trascorrere con la moglie le vacanze e i momenti di relax, sfuggendo dal caos della città. Mercoledì si sono però trasformati nei luoghi della disgrazia che se l'è portato via per sempre. Antonio Busatto, 80enne padovano, ex funzionario dell’Enel in pensione, è morto in Val Fiorentina, nel Bellunese, dopo essere ruzzolato in una scarpata mentre era alla ricerca di funghi.

L'ALLARME E LE RICERCHE. È stata la moglie, dopo averlo aspettato a lungo nel luogo in cui si erano dati appuntamento, ad avvisare il 118 e il Soccorso alpino. Sono stati alcuni amici dell'anziano che si erano essi alla sua ricerca a trovare l'uomo, ormai privo di vita, 150 metri sopra la strada, in località Col del la Bataia, tra Colle e Caprile. Il corpo riportava segni evidenti dei gravi traumi riportati nella caduta. Busatto e la moglie erano ormai molto conosciuti in zona, dove da decenni avevano acquistato una casa a Colle Santa Lucia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in montagna mentre va a funghi, muore 80enne padovano

PadovaOggi è in caricamento