rotate-mobile
Cronaca San Pietro Viminario

Arrestato il rapinatore messo in fuga con la mazza da baseball

I carabinieri della compagnia di Abano Terme sono riusciti a rintracciare l'autore del colpo di mercoledì alla tabaccheria "Mille idee" di San Pietro Viminario. Era in stazione a Padova con lo stesso abbigliamento e moto

Seid A., 20 anni, bosniaco, tossicodipendente. È l'autore della rapina avvenuta mercoledì 18 aprile ai danni della tabaccheria “Mille idee” di San Pietro Viminario durante la quale la figlia della titolare, un'arzilla 71enne, aveva affrontato il malvivente con una mazza da baseball.

INCASTRATO DALLE TELECAMERE. Fondamentali per le indagini la precisa descrizione dell'individuo resa dall'anziana e le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, grazie alle quali i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Abano Terme sono riusciti a rintracciare ed arrestare l'improvvisato rapinatore.

A. Seid-2TOSSICODIPENDENTE. Ritenuto che il modus operandi - un colpo di primo mattino per pochi euro - fosse tipico di un assuntore di sostanze stupefacenti, i militari dell'arma hanno presidiato le piazze di spaccio più frequentate. Le ricerche hanno portato ad individuare lo scooter utilizzato per la rapina, parcheggiato tra le altre moto nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Padova.

LE PROVE E L'ARRESTO. Dopo ore di appostamento, i carabinieri hanno notato un soggetto, corrispondente alla descrizione della vittima, che si avvicinava al motociclo con indosso gli stessi indumenti ripresi dalle telecamere di San Pietro Viminario. L’individuo è stato subito fermato e perquisito: nel vano sottosella sono stati rinvenuti il casco e il coltello usati anche nella rapina. L’arresto è stato convalidato questa mattina dal gip di Padova Paola Cameran.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il rapinatore messo in fuga con la mazza da baseball

PadovaOggi è in caricamento