rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Portello / Via F. Marzolo, 9

Nuova aula studio a Ingegneria, 65 posti disponibili dal 15 marzo

Un valore aggiunto all'Università patavina che propone servizi sempre più vicini ai suoi studenti. Inaugurata il 14 marzo, la nuova sala studi rimarrà aperta in orari accademici in concomitanza all'accesso alla facoltà

Ottima notizia per tutti gli studenti abituati a studiare fuori casa ma non solo. Inaugurata oggi la nuova aula studio a Palazzo Donghi in via Francesco Marzolo, 9. Ubicata nel secondo cortile del complesso di Ingegneria, negli spazi del pianoterra sottostanti l’Aula Magna, la sala studio, curata in ogni minimo dettaglio, si compone di 65 posti (due per disabili). 

LA SALA. La riqualificazione ha interessato una superficie netta complessiva di 131 m2 (100 m2 di aula, 15 m2 di ingresso e 16 m2 di servizi igienici), con un costo totale di € 101.408 .Trattasi di un'area inutilizzata che ora trova nuova vita fornendo un servizio prezioso a tutti gli studenti patavini. 


IMG_8544-3

MOLTO DI PIÙ. L'ateneo, in una nota, specifica che "La realizzazione di questa nuova aula di studio si inserisce nel programma generale di Ateneo per il potenziamento di questo importante servizio agli studenti, che vedrà un salto qualitativo e quantitativo notevole con l’inizio del prossimo anno accademico. In tale contesto infatti, saranno disponibili le due nuove aule di studio realizzate nel complesso didattico di Biologia e Biomedicina “fiore di Botta” e sarà disponibile una nuova aula di studio realizzata nel complesso “cittadella dello studente”. Inoltre, la nuova dotazione di aule didattiche presso i due complessi su menzionati, consentirà di trasformare un’aula del “complesso Vallisneri” ed una del “complesso ViaBassi”, ricavando due nuove aule di studio. Complessivamente si prevede di dotare l’ateneo di circa 500 nuovi posti studio per gli studenti".

INFO ORARI E APERTURE. In concomitanza con il libero accesso alla facoltà di Ingegneria, l'aula studio sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova aula studio a Ingegneria, 65 posti disponibili dal 15 marzo

PadovaOggi è in caricamento