menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le biciclette del servizio

Le biciclette del servizio

Bike sharing, dopo un anno… il servizio funzionerà

Era marzo 2012 quando l'amministrazione comunale aveva inaugurato il servizio per i cittadini che prevedeva 280 biciclette posizionate in 25 stazioni dislocate in vari punti della città. Oggi è arrivato il via libera della Soprintendenza e finalmente entro maggio il servizio sarà attivo

Correva il 24 marzo del 2012 quando a Padova veniva inaugurato il Bike sharing.

IL VIA LIBERA. Il servizio di 280 biciclette dislocate in 25 stazioni (16 in centro, 9 in zone semicentrali e 3 al parco la Fenice) messe a disposizione del Comune, infatti, è ufficiosamente “presente” da un anno, pensiline e bici comprese, ma in tutti questi mesi è stato “congelato” in attesa del via libera della Soprintendenza che è arrivato proprio oggi.
 

BIKE SHARING: COME FUNZIONA

SERVIZIO IN FUNZIONE DA MAGGIO. Un passo avanti ma i padovani dovranno pazientare ancora e aspettare qualche mese per poter montare in sella: il servizio, infatti, sarà attivo solo entro fine maggio.

LE PAROLE DEL VICESINDACO. Il vicesindaco Ivo Rossi è soddisfatto: "Questo progetto ci è costato molto in termini organizzativi ma sappiamo che risponde alle richieste dei padovani, degli studenti e dei turisti. Non solo. Stiamo già ricevendo sollecitazioni da alcuni Comuni limitrofi per condividere il servizio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento