rotate-mobile
Cronaca

Bike sharing, dopo un anno… il servizio funzionerà

Era marzo 2012 quando l'amministrazione comunale aveva inaugurato il servizio per i cittadini che prevedeva 280 biciclette posizionate in 25 stazioni dislocate in vari punti della città. Oggi è arrivato il via libera della Soprintendenza e finalmente entro maggio il servizio sarà attivo

Correva il 24 marzo del 2012 quando a Padova veniva inaugurato il Bike sharing.

IL VIA LIBERA. Il servizio di 280 biciclette dislocate in 25 stazioni (16 in centro, 9 in zone semicentrali e 3 al parco la Fenice) messe a disposizione del Comune, infatti, è ufficiosamente “presente” da un anno, pensiline e bici comprese, ma in tutti questi mesi è stato “congelato” in attesa del via libera della Soprintendenza che è arrivato proprio oggi.
 

BIKE SHARING: COME FUNZIONA

SERVIZIO IN FUNZIONE DA MAGGIO. Un passo avanti ma i padovani dovranno pazientare ancora e aspettare qualche mese per poter montare in sella: il servizio, infatti, sarà attivo solo entro fine maggio.

LE PAROLE DEL VICESINDACO. Il vicesindaco Ivo Rossi è soddisfatto: "Questo progetto ci è costato molto in termini organizzativi ma sappiamo che risponde alle richieste dei padovani, degli studenti e dei turisti. Non solo. Stiamo già ricevendo sollecitazioni da alcuni Comuni limitrofi per condividere il servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing, dopo un anno… il servizio funzionerà

PadovaOggi è in caricamento