rotate-mobile
Cronaca Boara Pisani / autostrada Padova-Bologna

Al "timone" di una gita ubriaco fradicio: autista nei guai

La Polizia Stradale ieri 27 giugno alle 15 all'altezza di Boara Pisani lungo l'autostrada ha intercettato un pullman di turisti francesi con un'autista turco al volante di 42 anni che all'esito dell'alcoltest è risultato positivo. Inevitabile la denuncia e il ritiro della patente

Momenti di paura per una comitiva di turisti francesi che in pullman è transitata lungo l'autostrada A13 che collega Bologna a Padova. Il conducente del mezzo, un cittadino turno di 42 anni residente in Francia guidava ubriaco fradicio. Ad intercettarlo sono stati all'altezza dell'uscita di Boara Pisani ieri 27 giugno alle 15 gli agenti della Polizia Stradale che si sono subito resi conto che quel mezzo in corsa con trenta turisti a bordo stava procedendo a velocità troppo sostenuta oltre a compiere manovre azzardate. La pattuglia si è subito messa alle "costole" del pullman e al primo momento sicuro, ha fatto ampi cenni al conducente di accostare non distante dall'uscita Ferrara Nord. 

L'accertamento

Quando il conducente ha visto i poliziotti in un primo momento ha pensato ad un controllo occasionale, ma il suo atteggiamento piuttosto aggressivo ha indotto gli agenti non solo ad identificarlo, ma anche a sottoporlo all'alcoltest. I dubbi sono diventati certezze. L'autista, che secondo il Codice della Strada dovrebbe mettersi al volante con un tasso di alcolemia pari a zero, di fatto è risultato positivo con una percentuale di alcol nel sangue pari a 1,31 g/lt. Inevitabile per lui è scattata la denuncia per guida in stato d'ebbrezza con il contestuale ritiro della patente. I passeggeri sono stati fatti scendere per essere identificati. Soltanto in un secondo momento la gita è proseguita, ma con un altro autista, questa volta negativo all'alcoltest.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "timone" di una gita ubriaco fradicio: autista nei guai

PadovaOggi è in caricamento