rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe / Via Ettore Majorana

Bruciano i pannelli fotovoltaici: paura nella zona industriale di Cadoneghe

L'incendio si è sprigionato ieri, 1 luglio, dopo le 13 in via Majorana sul tetto di una struttura. Al vaglio dei pompieri le cause del rogo. Si ipotizza un corto circuito. Danni circoscritti, non si segnalano feriti

Momenti di apprensione ieri, 1 luglio, qualche minuto prima delle 14 in via Ettore Majorana a Cadoneghe. Siamo in piena zona industriale. Ad un tratto per cause ora al vaglio dei vigili del fuoco, si è sprigionato un incendio che ha coinvolto alcuni pannelli fotovoltaici posti sul tetto di una struttura. A dare l'allarme ai numeri d'emergenza sono stati alcuni automobilisti in transito che hanno notato il fumo e le fiamme che stavano prendendo vigore. Non si segnalano feriti, ma a scopo precauzionale è stata allertata dell'incendio anche la centrale operativa del Suem 118. 

I soccorsi

La segnalazione è giunta alla centrale operativa del 115 in pochi minuti. Si sono mossi dalla base di Padova un'autopompa, un'autobotte e l'autoscala con nove operatori al seguito. I pompieri in breve tempo sono riusciti a circoscrivere le fiamme evitando l'estensione dell'incendio al resto dell'impianto fotovoltaico e della struttura. Le cause del rogo sono ora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di messa in sicurezza della struttura posta nella zona industriale di Cadoneghe sono terminati ieri pomeriggio dopo le 17. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano i pannelli fotovoltaici: paura nella zona industriale di Cadoneghe

PadovaOggi è in caricamento