rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Clienti a bere e mangiare fuori orario: scatta la multa al barman

Il controllo è stato effettuato dagli agenti della Polizia locale della Federazione del Camposampierese tra il 7 e l'8 novembre alle 2 di notte in un locale di Campodarsego

Nella notte tra il 7 e l'8 novembre alle 2 di notte una pattuglia della Polizia locale della Federazione del Camposampierese ha raggiunto un bar nel centro di Campodarsego, in quanto nei giorni precedenti erano stati segnalati dei disturbi nell'area esterna. Il bar nonostante la tarda ora aveva ancora le insegne e le luci  interne accese e gli agenti hanno accertato che nel locale c'erano ancora diversi clienti, intenti a consumare bevande alcoliche, nonostante la chiusura fosse prevista un'ora prima, alle 1. 

La sanzione

Il titolare è stato perciò sanzionato in base alla specifica Legge Regionale che disciplina gli esercizi dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande, che prevede che all'orario di chiusura deve essere sospesa ogni attività e sgomberato il locale.  «Il responsabile del pubblico esercizio - spiega il comandante Antonio Paolocci – è stato anche reso edotto che un'eventuale ulteriore violazione inerente la protrazione dell'orario potrebbe portare, oltre che a una nuova sanzione pecuniaria, anche alla sospensione temporanea dell'attività per un periodo da 2 a 7 giorni». Il titolare, un cittadino cinese, si è giustificato con gli agenti dicendo che quelli che si sono fermati dopo l'orario di chiusura non erano clienti ma dei suoi amici. Parziali giustificazioni che non gli sono bastate ad evitare i provvedimenti di legge. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti a bere e mangiare fuori orario: scatta la multa al barman

PadovaOggi è in caricamento