rotate-mobile
Cronaca Campodarsego / Strada Regionale 308

Camion perde fango dal rimorchio, traffico in tilt sulla strada del Santo

L'emergenza è scattata oggi, 12 dicembre, attorno alle 10 in direzione Castelfranco all'altezza dello svincolo di Reschigliano. Si sono formate lunghe code, polizia locale in azione

Ancora disagi sulla Sr 308, arteria tra le più trafficate dell'intera provincia di Padova. Oggi 12 dicembre attorno alle 10 poco prima dell'uscita di Reschigliano di Campodarsego non distante dai confini con Cadoneghe, un autocarro Iveco ha perso un ingente quantitativo di materiale lungo la sede stradale. Stiamo parlando di fango lacustre proveniente, secondo i documenti di trasporto, da lavori presso l'Isola Nova del Tronchetto a Venezia. Numerose le telefonate alla centrale operativa della Polizia Locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese da parte degli automobilisti che hanno segnalato il pericolo visto anche che la sostanze era particolarmente viscida. 

L'intervento

Sul luogo dell'emergenza sono giunte due pattuglie della Polizia Locale che hanno immediatamente circoscritto l'area segnalando il pericolo ed attivato un senso unico alternato di marcia oltre a personale di Veneto Strade. Contattata la ditta S.A. Sicurezza & Ambiente per la pulizia della sede stradale che ha richiesto però l'attivazione di una ditta specializzata per il recupero e lo smaltimento del materiale. Le operazioni sono ancora in corso. Dalle informazioni acquisite il mezzo è intestato ad una ditta di Susegana e condotto da S.Y. di 29 anni originario del Burkina Faso, residente in provincia di Treviso e diretto a Loreggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde fango dal rimorchio, traffico in tilt sulla strada del Santo

PadovaOggi è in caricamento