rotate-mobile
Cronaca Campodarsego / Strada Regionale 308

Camion perde carico sulla Sr308: disagi tra gli automobilisti

E' successo ieri sera 20 novembre lungo la strada che porta dall'uscita della Sr 308 al centro di Reschigliano Campodarsego. Grazie alla videosorveglianza è stato ricostruito l'accaduto e l'azienda proprietaria del mezzo pesante è stata sanzionata

Disagi lungo via Pontarola a Reschigliano di Campodarsego. Nella serata di ieri 20 novembre un tir a 5 assi che trasportava pietrame e ciotolame proveniente da una cava ha perso una parte del carico lungo la strada che porta dall'uscita della Sr 308 al centro di Reschigliano. La scia di materiale caduto sull'asfalto ha lasciato una traccia di circa 300 metri. Gli automobilisti e gli altri camionisti dietro al mezzo pesante hanno subito contattato le forze dell’ordine mentre alcuni veicoli hanno rischiato di finire fuori strada per la presenza del materiale sulla carreggiata. Per fortuna non si è verificato nessun incidente, indenni anche i veicoli. 

Disagi e pericoli per gli automobilisti in transito

L'intervento

Sul posto è giunta una pattuglia del Pronto Intervento della Polizia Locale della Federazione che si è occupata di mettere in sicurezza l'area e di ricostruire la dinamica dell’accaduto, rintracciando grazie alle telecamere di videosorveglianza il camion che aveva causato il danno. Poi hanno gestito la viabilità lungo l’arteria stradale nell’attesa che il manto stradale venisse ripulito dal materiale finito sull’asfalto. Dalle immagini recuperate nella Centrale Operativa la perdita parziale del carico dal grosso autocarro è avvenuta a causa della chiusura difettosa della sponda posteriore del mezzo. Subito dopo aver ripulito il tratto stradale, in meno di un’ora la situazione è tornata alla normalità e il traffico ha ripreso a scorrere con regolarità. La ditta proprietaria del mezzo, già identificata, verrà sanzionata dalla Polizia Locale per non aver segnalato agli altri utenti il pericolo dovuto all'ingombro della carreggiata per la perdita del carico e per non avere informato del fatto gli organi di polizia, creando così una situazione di pericolo per la circolazione. Inoltre dovrà rimborsare i soldi spesi per la pulizia e messa in sicurezza della strada.

Il commento del comandante

 «Ancora una volta – sottolinea il comandante Antonio Paolocci – è stato determinante il sistema di videosorveglianza fortemente implementato in questi ultimi anni, sistema che copre con più di 100 telecamere attive quasi tutte le più importanti arterie della Federazione. Proprio le telecamere poste su tutti i rami della rotatoria in centro a Reschigliano hanno immortalato il passaggio del mezzo pesante permettendo di identificare l'autore del danno che, per fortuna, non ha causato incidenti o feriti, anche grazie al nostro pronto intervento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde carico sulla Sr308: disagi tra gli automobilisti

PadovaOggi è in caricamento