rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Carte di credito false: ricercato in tutta Europa, preso a Padova

Nella notte, in stazione, i carabinieri hanno arrestato Daniel S., romeno su cui pendeva un mandato di cattura europeo emesso in Germania. L'accusa è di appartenere a una grossa organizzazione dedita a truffe e falsificazioni

Tradito dall'agitazione, un romeno ricercato in tutta Europa per truffa e falsificazione di carte di credito è stato arrestato nella notte dai carabinieri del Norm di Padova.

IN STAZIONE. I militari avevano notato un individuo dal fare sospetto aggirarsi vicino al piazzale della stazione ferroviaria e che poi aveva tentato di nascondersi dietro uno dei pilastri dei portici. Fermato e identificato, l'uomo è risultato rispondere al nome di Daniel S., 30enne romeno in Italia senza fissa dimora.

Daniel S.-2-2RICERCATO. Sul suo conto non sono emerse pendenze in Italia ma, una volta in caserma, incrociando i riscontri fotodattiloscopici con le interrogazioni alle banche dati collegate con le forze di polizia in ambito Schengen, è emerso che sul 30enne pendeva un mandato di cattura europeo.

ARRESTATO. L'autorità giudiziaria tedesca ne aveva chiesto l’arresto e l’estradizione per reati commessi in quello Stato e, in particolare, per associazione per delinquere finalizzata alla frode e alla falsificazione di carte di credito. Il romeno è attualmente recluso nella casa circondariale di Padova in attesa di essere presto estradato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carte di credito false: ricercato in tutta Europa, preso a Padova

PadovaOggi è in caricamento