rotate-mobile
Cronaca Galzignano Terme / Via Cengolina

Fiammata dalla cisterna in fase di smantellamento, un uomo resta ustionato

Il fatto è accaduto il mattino di giovedì 24 marzo a Galzignano Terme. L'uomo che stava lavorando alla cisterna è stato portato in ospedale

La vecchia cisterna di gasolio doveva essere smantellata. Ma durante le operazioni si è verificata una fiammata che ha ustionato uno degli operai.

Il fatto

Giovedì 24 marzo, alle 10 del mattino, i vigili del fuoco sono stati chiamati a Galzignano Terme. In via Cingolina c’era una vecchia cisterna che doveva essere smantellata, nel retro di un'abitazione privata. Durante il taglio con un flessibile una fiammata si è levata dalla cisterna, investendo il 68enne che si stava occupando dello smantellamento: probabilmente all’interno c’era ancora qualche residuo di combustibile che ha fatto scaturire le fiamme al momento del taglio. L’uomo è rimasto ustionato al viso e a una mano. Assieme ai vigili del fuoco di Abano Terme e Padova sono arrivati i sanitari del Suem che hanno portato subito l’uomo all'ospedale di Padova perché ricevesse le cure necessarie. Nel frattempo i pompieri si sono occupati di mettere in sicurezza la cisterna così che non ci fosse una nuova fiammata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiammata dalla cisterna in fase di smantellamento, un uomo resta ustionato

PadovaOggi è in caricamento