rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Manca il cartello di divieto di somministrazione alcolici ai minori: chiusa osteria

Ennesimo servizio posto in essere ieri dai carabinieri del Nil e del Nas con il supporto della territoriale di Cittadella e Tombolo: nei guai una tabaccheria e un esercizio commerciale di ristorazione dell'alta padovana

Mano pesante del Nil (Nucleo ispettorato del Lavoro) e del Nas (Nucleo antisofisticazione) nell'alta padovana. Ieri, 19 aprile, i carabinieri, con la collaborazione dei militari della territoriale di Cittadella e Tombolo hanno fatto visita ad una tabaccheria e ad un'osteria. Entrambe le attività sono state sorprese e complessivamente i responsabili dovranno pagare multe per 23mila euro. Le parziali giustificazioni presentate dai rispettivi responsabili non sono bastate ad evitare i provvedimenti di legge.

Cosa è successo

Il primo, una rivendita di tabacchi di Tombolo, è stata sanzionata per la mancata redazione del documento valutazione rischi. Il secondo, un’osteria di Cittadella, è stata sanzionata per l’omessa predisposizione delle procedure di autocontrollo HACCP, omessa esposizione delle tariffe e dell’avviso di divieto di somministrazione degli alcolici ai minori. L'attività dei carabinieri proseguirà senza sosta. Obiettivo dichiarato è quello della prevenzione e della repressione del fenomeno del lavoro nero e a tutela della salute pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca il cartello di divieto di somministrazione alcolici ai minori: chiusa osteria

PadovaOggi è in caricamento