rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Borgo Bassano

Traffico in tilt: Zaia in camion all'inaugurazione del sottopasso

Il governatore veneto, rimasto bloccato a un chilometro dalla nuova infrastruttura denominata Borgo Bassano a Cittadella, ha chiesto un passaggio a degli operai in autocarro per giungere sul posto per il taglio del nastro

All'apertura del nuovo collegamento a Cittadella sulla strada regionale 53 “Postumia”, il sottopasso “Borgo Bassano”, il presidente della Regione, Luca Zaia, vi è giunto stamattina non a bordo dell'auto blu, bensì su un camion di asfaltatori.

IL PASSAGGIO. Imbottigliato nel traffico, a un chilometro dal luogo dell'inaugurazione dell'infrastruttura, Zaia ha deciso di scendere dalla sua auto per chiedere un passaggio. Ad ospitarlo nella propria cabina, gli operai di un autocarro che si stavano dirigendo proprio alla cerimonia del taglio del nastro.

L'OMAGGIO AI LAVORATORI. "È stato un modo - ha detto Zaia, spiegando le ragioni del suo gesto - per ringraziare tutti i lavoratori che hanno contribuito a un'opera così importante. Sono quelle persone che si vedono meno nel giorno delle cerimonie ma tanto davvero danno alla nostra qualità di vita, disposti come sono a sacrificarsi nei freddi invernali e nelle estati così calde".

L'OPERA. Il sottopasso inaugurato consiste nel delivellamento della strada regionale in corrispondenza dell’intersezione con via Borgo Bassano e la statale 47, la porta d’ingresso a Cittadella per chi proviene da Bassano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt: Zaia in camion all'inaugurazione del sottopasso

PadovaOggi è in caricamento