rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Venezia

Task force del sabato sera, 210 conducenti controllati in via Venezia: 17 patenti ritirate

Nella notte fra sabato e domenica, l'attività ha portato al controllo di 210 automobilisti. 15 uomini e 2 donne sono risultati positivi agli accertamenti; due alla droga

Task force della polizia stradale di Padova. Nella notte fra sabato e domenica, l'attività svolta in via Venezia, a partire dall'una circa, ha portato al controllo di 210 conducenti, per lo più provenienti da pub e ristoranti del centro cittadino.

17 PATENTI RITIRATE. Sono 17 i conducenti, 15 uomini e 2 donne, risultati positivi agli accertamenti. Tutti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria con contestuale ritiro della patente. Di questi, due (una donna ed un uomo) sono stati denunciati anche perché risultati positivi a sostanze stupefacenti, nel caso specifico alla cocaina e ad anfetamine. Il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di un disoccupato di 31 anni, proveniente da un locale del centro, sorpreso a guidare un’auto in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di 1,81 grammi/litro. Il maggior numero di automobilisti positivi è stato rilevato, come di consueto, tra le 3 e le 5 di notte.

NUOVI CONTROLLI, LO "STICK". L’attività di controllo, pianificata a livello nazionale dal Servizio polizia stradale prevede l’introduzione di nuove misure organizzative per ottimizzare l’attività di accertamento adeguandola agli standard imposti a livello europeo: in primis il prelievo di liquidi biologici direttamente su strada (saliva) attraverso test rapidi di screening che, in caso positivo, potranno essere oggetto di accertamento quantitativo con valenza medico-legale IN laboratori dedicati della polizia di Stato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force del sabato sera, 210 conducenti controllati in via Venezia: 17 patenti ritirate

PadovaOggi è in caricamento