rotate-mobile
Cronaca Correzzola

Ubriaco al volante, trentasettenne denunciato per guida in stato d'ebbrezza

Il controllo è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 giugno in centro a Correzzola. L'automobilista, che transitava al volante di un'utilitaria, è risultato positivo con un tasso di 1,12 g/lt. Inevitabile il ritiro della patente

In un colpo solo ha perso la patente e dovrà difendersi dall'accusa di guida in stato d'ebbrezza. Non è finita bene la serata di un trentasettenne residente a Piove di Sacco che nella notte tra il 26 e il 27 giugno è stato fermato dai carabinieri in centro a Correzzola per un controllo stradale. L'automobilista fin da subito è apparso piuttosto nervoso e i militari dell'Arma del Radiomobile hanno deciso di approfondire gli accertamenti.

Via la patente

L'esito dell'alcoltest ha sciolto ogni dubbio. Il trentasettenne al volante di un'utilitaria stava guidando con un tasso di 1,12 g/lt oltre il doppio del limite consentito dal codice della strada. L'uomo è stato accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza con contestuale ritiro della patente. L'attività delle forze dell'ordine di repressione alla guida sotto l'influenza di alcol e droga proseguirà senza sosta per tutta l'estate lungo le principali arterie della provincia di Padova con l'obiettivo di fondo di scongiurare gravi incidenti stradali che troppo spesso sono provocati proprio dall'abuso di alcol e dall'assunzione di sostanze stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante, trentasettenne denunciato per guida in stato d'ebbrezza

PadovaOggi è in caricamento