rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Originario di Amatrice, vive in Kuwait: la Croce Verde porterà la sua roulotte ai terremotati

Roberto Roman, membro del consiglio direttivo di Croce Verde Padova, e il milite Aldo Rampone sono partiti venerdì mattina alla volta di Amatrice per portare a destinazione il mezzo messo a disposizione dall'uomo

Roberto Roman, membro del consiglio direttivo di Croce Verde Padova, e il milite Aldo Rampone sono partiti venerdì mattina alla volta di Amatrice per portare a destinazione una roulotte che ospiterà una famiglia la cui abitazione è stata distrutta dal terremoto.

IL CONTRIBUTO. Un "piccolo contributo", una “goccia nel mare” con cui la Pia Opera padovana ha voluto far sentire la propria vicinanza alle popolazioni colpite. Il mezzo, fermo in provincia di Vicenza, è di proprietà di un cittadino originario di Amatrice che ormai da anni vive in Kuwait. Una volta appreso della tragedia, ha contattato i volontari di Croce Verde Padova, già impegnati nei mesi scorsi nella traslazione del corpo di San Leopoldo, chiedendo loro un aiuto per far arrivare il mezzo ai suoi familiari rimasti senza un tetto.

ULTERIORI INTERVENTI. Fin dalle prime ore dopo il sisma, Croce Verde Padova inoltre ha offerto la propria disponibilità ad attivarsi per un intervento diretto in caso di necessità. Il presidente di Croce Verde Padova Carlo Bermone spiega: "E’ molto probabile che nella seconda metà di settembre, attraverso il comitato regionale veneto dell’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze, ente che riunisce insieme le realtà impegnate nel servizio di soccorso) ci venga richiesto un intervento con compiti logistici presso i campi di accoglienza. Per queste ragioni abbiamo lanciato un appello ai nostri volontari, chiedendo di segnalarci le loro disponibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Originario di Amatrice, vive in Kuwait: la Croce Verde porterà la sua roulotte ai terremotati

PadovaOggi è in caricamento