Crolla il soffitto di un'abitazione: anziani sfollati, settantenne all'ospedale

Un lungo intervento ha impegnato i vigili del fuoco lunedì pomeriggio dopo il parziale cedimento del solaio di un appartamento, poi dichiarato inagibile

Dramma sfiorato poco dopo le 16 di lunedì in via Leonardo Emo Capodilista, nel quartiere Madonna Pellegrina a ridosso di via Giordano Bruno e via Andrea Costa.

Il crollo

Al primo dei due piani di una villetta una porzione di solaio è crollata mentre in casa si trovavano i due inquilini, una coppia di coniugi pensionati. A chiamare i soccorsi è stato il marito, chiedendo aiuto per la moglie 76enne che essendo invalida è costretta a letto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma l'anziana a scopo precauzionale è stata trasferita al pronto soccorso del policlinico a causa del forte shock provocato dallo spavento. Le sue condizioni non sarebbero comunque preoccupanti.

Le verifiche

Lungo e complesso il lavoro affidato ai pompieri, che fino a sera sono stati impegnati nelle operazioni di controllo per mettere in sicurezza la struttura con l'ausilio di un'autogru. Alle 20 l'appartamento è stato dichiarato inagibile e, in attesa delle dimissioni dell'anziana, i due coniugi si stanno organizzando per passare la notte in una struttura alberghiera o da qualche conoscente. Resta da accertare la causa del crollo e non si esclude che una parte possano averla giocata le forti precipitazioni degli ultimi giorni, che potrebbero aver causato un'infiltrazione. Ad assistere alle operazioni ed eseguire i rilievi del caso anche i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inferno in autostrada: esplode tir, carbonizzato l'autista, feriti due lavoratori

  • Tragedia in serata: uomo azzannato dai suoi rottweiler viene trovato senza vita dalla compagna

  • Sorpresa dalle previsioni meteo: neve in arrivo anche a Padova e provincia?

  • Tragedia lungo l'autostrada: padovano schiacciato sotto il suo camion

  • Scopre due persone che dormono nel suo garage: una era la proprietaria dell'immobile

  • Rubano un'auto con dentro un bimbo e si schiantano: tre ladri in manette, erano ubriachi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento