rotate-mobile
Cronaca Este

Ubriachi al volante, strage di patenti nella Bassa

I carabinieri della Compagnia di Este ieri 25 gennaio hanno denunciato più automobilisti che all'esito dell'alcoltest hanno registrato percentuali più alte del consentito. Fermato anche un cinese con patente falsa

Ieri pomeriggio 25 gennaio e fino a tarda sera i carabinieri della Compagnia di Este hanno effettuato più pattuglioni al fine di vigilare sulla sicurezza stradale, stroncare ogni tipo di reato e mantenere un livello d'attenzione sempre alto sul fronte dei furti in abitazione. L'attività si è concentrata soprattutto su Este, Ospedaletto Euganeo e Megliadino San Fidenzio. Nel corso dell’operazione sono state identificate 60 persone, controllati 38 veicoli e 5 esercizi pubblici. Otto persone sono state denunciate e sono state ritirate sette patenti di guida. Segnalati alla Prefettura otto assuntori e recuperata droga per 7,38 grammi. 

Le attività svolte

Nel corso del servizio i militari hanno denunciato in stato di libertà: 
- A Masi è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacente un cittadino italiano 31 enne, residente a Piacenza d’Adige. L’uomo trovato seduto in una panchina della piazza del paese, visibilmente nervoso, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 4,9 grammi di eroina oltre ad altra sostanza da taglio ed un bilancino digitale.
- A Boara Pisani è stata denunciata una quarantunenne romena di Stanghella. Quest'ultima ha violato l’imposizione del Questore di Padova che l'ha sottoposta il 14 ottobre scorso al divieto di accesso e stazionamento nelle immediate vicinanze di tutti gli esercizi pubblici della provincia di Padova. Di fatto è stata rintracciata fuori da un bar senza alcuno valido motivo. 
- A Baone, a seguito di controllo stradale è finito nei guai un settantenne di Villa Estense risultato positivo all'alcoltest con tasso di 1,26 g/lt. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato d'ebbrezza con contestuale ritiro della patente. 
- A Borgo Veneto, sempre per guida in stato d'ebbrezza sono stati denunciati un trentanovenne del posto con 1,20 g/lt e un cittadino marocchino con 1,62/lt oltre il triplo del limite consentito dal codice della strada. Inevitabile per entrambi anche il ritiro della patente. 
- A Este sempre per guida in stato d'ebbrezza è finito nella rete dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Este un quarantanovenne residente a Lendinara (Rovigo). All'esito della prova ha fatto registrare una positività di 1,76 g/lt quasi quattro volte il limite consentito. 
- A Boara Pisani sempre sul fronte della sicurezza stradale un uomo di 46 anni cinese di Stanghella ha fornito ai carabinieri una patente che è risultata dopo gli accertamenti di rito, falsa. 
- A Casale di Scodosia, ritiro della patente e sanzione amministrativa a carico di un quarantunenne con positività all'alcol di 0,72 g/lt.

Segnalati alla Prefettura

I carabinieri hanno segnalato alla Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti cinque ragazzi di età compresa tra i 22 e i 31 anni sorpresi ad Ospedaletto Euganeo in auto mentre si accingevano a sniffare un modico quantitativo di cocaina. Stessa sorte a Solesino è toccata ad un ragazzo di 22 anni del posto trovato in possesso di uno spinello. A Este nei guai è finito un diciottenne del posto con mezzo grammo di hashish e a Montagnana un marocchino di 21 anni di Borgo Veneto con 1,8 grammi di hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, strage di patenti nella Bassa

PadovaOggi è in caricamento