rotate-mobile
Cronaca Este

E' allarme coltelli tra i giovanissimi: due denunciati

A cavallo tra il 14 e il 15 dicembre i militari della Compagnia di Este hanno effettuato un servizio ad ampio raggio. Identificate 74 persone, controllate 66 auto e sequestrata droga

La Compagnia di Este dei carabinieri ha effettuato a cavallo tra il 14 e il 15 dicembre un servizio ad ampio raggio sui vari territori di competenza al fine di scongiurare il fenomeno dei furti in abitazione, ma anche per monitorare la sicurezza stradale. Il servizio ha interessato principalmente i comuni di Este, Montagnana, Masi e Casale di Scodosia. Impiegate 7 pattuglie, quattordici militari con la collaborazione del battaglione Veneto di Mestre. Sono state perlustrate palmo a palmo le zone residenziali più esposte al fenomeno dei furti. Sono state identificate 74 persone, controllate 66 auto e 6 esercizi pubblici. Sono state denunciate in stato di libertà 7 persone, ritirate due patenti di guida, elevate 5 sanzioni ammnistrative per violazione al Codice della Strada. Due persone segnalate al Prefetto di Vicenza e Rovigo per uso di sostanze stupefacenti. Sequestrati 14,07 grammi di hashish. 

L'attività dei militari della Compagnia di Este è andata avanti fino a tarda notte

Gli interventi

Denunciato in stato di libertà un minorenne marocchino di Ospedaletto Euganeo per porto abusivo di armi, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 19 centimetri e lama di 8 centimetri. L'arma è stata sequestrata. Denunciato un minorenne albanese di Montagnana per porto abusivo di armi, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 17 centimetri con lama di 7,5 centimetri. Anche questo è stato sequestrato. Nei guai è finito anche un uomo di 48 anni di Montagnana già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, poiché a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, contestualmente sequestrata. E' stato denunciato e segnalato alla Prefettura di Padova un 38enne di Este, per guida in stato di ebrezza, rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometro  e rifiuto delle indicazioni sull’identità personale. Guai in vista anche per tre marocchini di 19, 22 e 26 anni, che dovranno rispondere all'autorità giudiziaria per immigrazione clandestina. Mano pesante anche nei confronti di assuntori di sostanze stupefacenti. Segnalato al prefetto di Rovigo un marocchino di 26 anni di Badia Polesine (Rovigo), trovato in possesso di 6,1 grammi di hashish. Stessa sorte, questa volta al prefetto di Vicenza per un ragazzo di 23 anni di Noventa Vicentina trovato in possesso di 7,6 grammi di hashish. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' allarme coltelli tra i giovanissimi: due denunciati

PadovaOggi è in caricamento