rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Galzignano Terme / Via Roverello

Cade dalla bici e va a sbattere contro una pianta: 54enne ricoverato dopo l'intervento del soccorso alpino

È successo nella mattinata di giovedì 7 marzo lungo la pista di mountain bike Blue Line del Monte Gallo, sui Colli Euganei: trrauma alla schiena per l'uomo, trasportato a spalla per 200 metri dagli uomini del soccorso alpino e trasportato all'ospedale di Schiavonia

La fortuna ha voluto che un gruppo di ciclisti di passaggio lo abbia notato dando l'allarme. Perché aveva decisamente bisogni di aiuto: brutta disavventura per S.B., 54enne di Rovigo, infortunatosi lungo la pista di mountain bike Blue Line del Monte Gallo, sui Colli Euganei.

Soccorso Alpino 1-2

I fatti

È successo nella mattinata di giovedì 7 marzo: alle ore 9.30 circa la centrale del 118 ha allertato il soccorso alpino di Padova per aiutare il ciclista, che dopo essere caduto è andato a sbattere violentemente contro una pianta. Sette soccorritori, tra i quali tre infermieri appartenenti alla stazione, hanno raggiunto il luogo dell'incidente e prestato le prime cure all'uomo, a seguito del probabile trauma alla schiena riportato nell'urto. Una volta condizionato, l'infortunato, spostato nella spinale dell'ambulanza, è stato caricato nella barella della squadra, per essere poi trasportato a spalla circa 200 metri fino alla strada, utilizzando la tecnica del contrappeso nei tratti in salita. L'ambulanza lo ha poi accompagnato all'ospedale di Schiavonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici e va a sbattere contro una pianta: 54enne ricoverato dopo l'intervento del soccorso alpino

PadovaOggi è in caricamento