rotate-mobile
Cronaca Prato

Ferragosto in Prato 2017, è partito il countdown: tutte le info utili per l'evento

“Ci attendiamo una grande partecipazione – commenta Antonio Bressa, assessore al Commercio e delegato per gli Eventi – per una festa che da sempre è molto sentita dai padovani e che potrà offrire un momento emozionante anche a visitatori e turisti"

Come da tradizione martedì 15 agosto, in Prato della Valle dalle 21.30, torna il grande evento di Ferragosto con importanti ospiti musicali e uno spettacolo pirotecnico di livello internazionale. La serata sarà animata da Radio Company porterà sul palco, appositamente allestito nel lobo di Santa Giustina, Nina Zilli, Jenn Morel, Elodie Di Patrizi, Federico Carta, Carolina Marquez, Sergio Muniz e i Blonde Brothers.

FUOCHI. Alle 23.30 inizieranno i fuochi d’artificio che, accompagnati da un inedito percorso emozionale e da una speciale colonna sonora, renderanno la più grande piazza d’Italia ancor più affascinante, grazie ai giochi di luci di mille colori che illumineranno il cielo in una coreografia ad alto effetto scenico, ma con un impatto acustico opportunamente impostato perché sia rispettoso degli animali.

FERRAGOSTO IN PRATO: L'EVENTO

FESTA. “Ci attendiamo una grande partecipazione – commenta Antonio Bressa, assessore al Commercio e delegato per gli Eventi – per una festa che da sempre è molto sentita dai padovani presenti in città e che potrà offrire un momento emozionante anche a visitatori e turisti. Ogni elemento di innovazione è stato pensato per offrire un appuntamento indimenticabile alla nostra comunità e puntare sempre al miglioramento della qualità dell’evento. Sul fronte della sicurezza sono state adottate tutte le misure per garantire la piena serenità e fruibilità della piazza, grazie al lavoro di squadra che vede la collaborazione del Comune con la Prefettura, le forze dell’ordine e tutti gli attori coinvolti nella prevenzione di qualsiasi rischio. Ora tutto è pronto e siamo certi che la risposta dei padovani non mancherà”.

FERRAGOSTO IN PRATO: MISURE DI SICUREZZA

LIMITAZIONI. Per garantire quindi in sicurezza lo svolgimento della manifestazione, l’interno dell’Isola Memmia e l’anello pattinabile verranno chiusi al transito pedonale dalle ore 7 di martedì 15 agosto fino alla completa bonifica dei luoghi in data 16 agosto. Inoltre, dalle ore 21 di martedì alle ore 2 di mercoledì, verranno chiuse al traffico veicolare le vie Andrea Briosco, Orto Botanico, Beato Luca Belludi, tratto compreso tra riviera Del Businello e Prato della Valle, via Donatello, Umberto I, tratto compreso tra via A. Memmo e Prato della Valle e Prato della Valle.

RIMOZIONE COATTA. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, dalle ore 16 di martedì alle ore 2 di mercoledì, in Prato della Valle, nei seguenti tratti: nel parcheggio pubblico di fronte al ristorante “Zairo”; tra corso Vittorio Emanuele II e via Carducci (escluso bike sharing), lato fabbricati; tra il numero civico 40 e via Beato Luca Belludi (area di sosta interna alla carreggiata); tra via Beato Luca Belludi e via Umberto I, ambo i lati; nei due stalli di sosta riservati ai residenti antistanti il numero civico 109.

VIABILITÀ. Verrà effettuato temporaneamente il senso unico di circolazione di via Andrea Memmo, tratto compreso tra via Umberto I e via Acquette, con questo nuovo senso di marcia, dalle ore 21 di martedì alle ore 2 di mercoledì  e sospeso temporaneamente il parcheggio riservato al Comando Carabinieri in Prato della Valle, lato via Cavalletto, dalle ore 16 di martedì alle ore 2 di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto in Prato 2017, è partito il countdown: tutte le info utili per l'evento

PadovaOggi è in caricamento