rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Rometta All'Olmo

Furti di latte “Mungi e Bevi” consegnato a domicilio: preso il ladro

I carabinieri di Cittadella sono riusciti a identificare e denunciare un 31enne romeno domiciliato in paese accusato di aver rubato almeno in 15 occasioni latte e latticini consegnati in varie abitazioni il mattino presto

Puntualmente, tra le 5 e le 5.30 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì il latte e gli altri prodotti freschi del consorzio lattiero caseario “Mungi e Bevi” di San Giorgio in Bosco venivano depositati da un trasportatore davanti all'ingresso di varie abitazioni di Cittadella. Così senza alcun intoppo fino allo scorso febbraio, quando i residenti destinatari del servizio a domicilio hanno iniziato a lamentare che mancava la merce. “Sparizioni” saltuarie nei primi giorni di febbraio per poi diventare molto più frequenti nei giorni successivi.

IL LADRO INCASTRATO. In un'occasione, l’autotrasportatore, dopo aver effettuato la consegna ed essersi appostato in zona defilata, si è accorto che un uomo a bordo di un'Alfa Romeo 147 scendeva velocemente dal mezzo, si impossessava del latte e ripartiva. Grazie a questa segnalazione ed altre due nelle quali alcuni cittadini avevano fornito un cd delle loro telecamere private nei quali si notava un uomo a bordo dello stesso mezzo appropriarsi degli alimenti, i carabinieri della stazione locale sono giunti all’identificazione del ladro, denunciato a piede libero per furto aggravato: C.G.P. 31enne romeno, domiciliato in paese. Sarebbero almeno 15 i furti realizzati negli ultimi mesi, principalmente lungo via Rometta,  Sanmartinara, Damiano Chiesa e Pellico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di latte “Mungi e Bevi” consegnato a domicilio: preso il ladro

PadovaOggi è in caricamento