rotate-mobile
Cronaca Saonara

Rubano un bancomat rompendo un finestino di un auto, prelievo troppo lento e arrivano i carabinieri

Fermati in due, un uomo di 30 anni è finito ai domiciliari, mentre la ragazza di 20 ora dovrà rispondere all'Autorità giudiziaria di Padova

Furto su auto ed utilizzo di bancomat, un arresto ed una denuncia. I Carabinieri della stazione di Legnaro hanno arrestato un cittadino italiano 30enne e denunciato una cittadina italiana di 20 anni, residenti entrambi a Piove di Sacco, per furto aggravato in concorso ed utilizzo indebito di carta di credito.

I fatti

Verso le 17 di ieri, 4 novembre, la pattuglia ha notato il 30enne fermo davanti allo sportello bancomat di via XI Febbraio mentre la complice lo aspettava in macchina. La coppia era ferma lì da circa 10 minuti, considerati troppi per effettuare un normale prelievo. A quel punto, i militari si sono insospettiti e hanno deciso di controllarli. I carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dell'auto e personale, trovando nel bagagliaio, nel vano della ruota di scorta, due paia di forbici, una torcia elettrica, un coltellino tascabile, un paio di guanti e la somma di 375 euro. Nell’abitacolo, invece, sotto il sedile del passeggero, è stata trovata una borsa non appartenente alla ragazza, contenete, oltre al bancomat usato per effettuare il prelievo, effetti personali intestati ad una terza persona. I militari dagli ulteriori accertamenti, hanno scoperto che i due ragazzi nelle precedenti ore avevano rotto un finestrino e rubato la borsa da un Fiat 500, in sosta davanti al cimitero di Vigonovodi proprietà di una 66enne, che stava già formalizzando la denuncia alla locale stazione. Gli oggetti da scasso sono stati sequestrati e la refurtiva è stata restituita alla vittima. L’arrestato, già conosciuto dalle forze dell'ordine per comportamenti analoghi, è stato portato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo e la denunciata, anch’ella nota per reati simili, dovrà rispondere del suo gesto all’Autorità giudiziaria di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un bancomat rompendo un finestino di un auto, prelievo troppo lento e arrivano i carabinieri

PadovaOggi è in caricamento