rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Piazza Biagio Marin

Ladro nella lavanderia a gettoni di Abano, la titolare esasperata posta il video su Fb

Per l'esercizio di piazza Biagio Marin, si tratta del secondo furto in due anni. Entrambi gli episodi sono avvenuti con le stesse modalità. L'ultimo risale al 30 aprile scorso

Si è introdotto nella lavanderia automatica di piazza Biagio Marin ad Abano Terme e, in tre minuti, ha scassinato il cambiamonete e rubato il denaro al suo interno. A denunciare l'episodio è stata la titolare dell'esercizio, Vita Lobello, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il video ripreso dalle telecamere di videosorveglianza che immortala il ladro in azione.

IL LADRO IN AZIONE: Guarda il video

IL LADRO IN AZIONE. Il furto è stato commesso sabato 30 aprile, tra le 19.54 e le 19.57. Il malvivente, con un berretto sul capo, è entrato due volte in dieci minuti, per controllare di avere campo libero. Quando ha messo piede nella lavanderia per la seconda volta era solo e, senza fretta, ha disinnescato il dispositivo di sicurezza - era stato installato a seguito di un furto analogo subìto dall'esercizio due anni prima - e ha estratto le monetine, per poi allontanarsi indisturbato. L'ipotesi della titolare è che qualcuno, forse alle auricolari, lo stesse direzionando dall'esterno, facendogli da palo.

LO SFOGO DELLA TITOLARE. "Questo è l'ennesimo furto ad Abano - è lo sfogo della titolare - siamo esasperati, non si può più vivere in balia dei ladri che ritornano continuamente perché sanno che hanno campo libero. Siamo alla deriva, stanchi di essere toccati nella nostra privacy, nelle nostre case, nelle nostre attività". 

IL VIDEO:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro nella lavanderia a gettoni di Abano, la titolare esasperata posta il video su Fb

PadovaOggi è in caricamento