rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Egidio Forcellini

Forcellini, tutto in una notte: due tentati furti e un colpo riuscito

I ladri, forse sempre gli stessi, hanno cercato senza riuscirci di entrare alla Bottega delle idee e in una cartoleria di via Nazaret. Bottino di 200 euro invece arraffato in un pulisecco dopo aver sfondato la vetrata

Ladri in "spedizione" notturna nel quartiere Forcellini tra domenica e lunedì. Nell'arco di poche ore la polizia di Padova ha registrato due tentati furti e un terzo colpo andato invece a segno. È possibile che dietro ai tre episodi ci sia la stessa mano, indagini sono in corso.

ALLA "BOTTEGA DELLE IDEE". Alle 3.30 in via Forcellini un residente ha chiamato i militari dopo aver sentito dei rumori sospetti provenienti dal negozio "Bottega delle idee", al civico 54. Qualcuno stava armeggiando alla vetrata del negozio e il testimone ha visto allontanarsi una persona vestita di scuro in sella a una bicicletta. A seguito di un sopralluogo sul posto, gli uomini della volante inviata dalla questura hanno notato un tentativo di forzatura all'ingresso.

SPACCATA IN PULITURA. Secondo colpo, invece riuscito, alla pulitura a secco di via Forcellini 161. I malviventi, dopo aver rotto il vetro, forse con piede di porco, hanno rubato dal fondo cassa 200 euro.

TENTATO FURTO ANCHE IN CARTOLERIA. Terzo episodio al civico 22 della vicina via Nazaret, dove qualcuno ha infranto la vetrata di una cartoleria ma si è trovato davanti un'inferriata a sbarrare il passaggio ed è quindi fuggito a mani vuote.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forcellini, tutto in una notte: due tentati furti e un colpo riuscito

PadovaOggi è in caricamento