rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Anguillara Veneta

Influenza intestinale, un bambino di sei anni muore in ospedale

Il piccolo era stato ricoverato in Pediatria a Rovigo due giorni prima. Il suo quadro clinico non era preoccupante, poi la situazione si è aggravata improvvisamente fino al decesso

Un bimbo di 6 anni di Anguillara Veneta è morto, mercoledì mattina, all'ospedale di Rovigo, dove era ricoverato da un paio di giorni al reparto di Pediatria per un'influenza intestinale. Un decesso che al momento non trova una spiegazione e che i medici, nonostante i tentativi disperati di salvare il piccolo, non sono riusciti ad evitare.

MORTO UN BIMBO DI 6 ANNI. Il direttore generale dell'Ulss 18, Antonio Compostella, ha ricostruito il quadro clinico del paziente, Giovanni Morello, dal suo ingresso al nosocomio fino al tragico epilogo: il piccolo, ricoverato due giorni prima per un blocco interstinale, era stato sottoposto ad un'ecografia che aveva dato esito negativo. Niente febbre o sintomi che potessero allarmare i medici. Fino a martedì notte, quando il bambino ha iniziato a vomitare ed è stato quindi idratato tramite flebo. L'indomani mattina, alle 7, il bimbo aveva l'addome dolente, ma la radiografia ha escluso perforazioni. Tuttavia, il piccolo paziente è diventato con il passare del tempo sempre meno reattivo, tant'è che i medici hanno deciso di operarlo. Ma il bambino è deceduto prima di entrare in sala operatoria, a seguito di un improvviso arresto cardiaco, subentrato verso le 10. Inutili purtroppo i tentativi di rianimazione, durati 45 minuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza intestinale, un bambino di sei anni muore in ospedale

PadovaOggi è in caricamento