rotate-mobile
Cronaca

Padova, il nuovo "tempio" turistico per le agenzie di viaggi ora è Ikea

La trentina Dart Travel lancia un pacchetto all inclusive per una gita nella città del Santo all'insegna dello shopping. Alla basilica e al centro dedicate solo un paio d'ore, poi l'intero pomeriggio è al polo commerciale

Sacro e profano viaggiano a braccetto per il turismo 2.0, del resto le immagini accostate dall'agenzia di viaggi trentina Dart Travel per il suo pacchetto all inclusive parlano chiaro. "Sabato 9 novembre giornata a Padova, tra cultura e shopping all'Ikea". La gita prevede un excursus turistico nel centro città con tappa alla Basilica del Santo, il tutto nell'arco di appena due ore, poi, l'intero pomeriggio è dedicato allo shopping nel polo dell'arredo svedese, fulcro della visita in città. Benvenuti nell'era della snack-culture, dove la cultura si "consuma" nel tempo di uno snack appunto, e dove i nuovi "templi" che muovono le masse sono quelli della merce. 

BLACK FRIDAY Padova importa il modello statunitense, il 15 novembre shopping scontato e senza freni

L'AMPLIAMENTO DI IKEA 2mila metri quadri in più a Padova

IL PACCHETTO TURISTICO. Il pacchetto offerto dall'agenzia di Pergine Valsugana comprende, al costo di 66 euro a persona, il viaggio in pullman, la visita guidata al centro storico e alla Basilica di Sant'Antonio - nessun'altro monumento citato - pranzo al ristorante e poi "shopping day" all'Ikea. Il centro commerciale di Padova Est dopo il recente ampliamento inaugurato il 28 agosto, è diventato il più grande d'Italia fra quelli importati dall'azienda svedese, e quanto pare c'è chi è disposto a "spendere per venire a spendere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, il nuovo "tempio" turistico per le agenzie di viaggi ora è Ikea

PadovaOggi è in caricamento