rotate-mobile
Cronaca Stanghella

Treno con ruota bloccata incendia la rotaia: viabilità interrotta

Tre i roghi che nel pomeriggio di ieri si sono creati a Stanghella, Granze e Boara Pisani lungo la linea Padova-Bologna. Ritardi anche di un'ora, convogli dirottati su Verona e, dalle 19.30, l'interruzione della tratta per le operazioni dei vigili

Il traffico ferroviario questa mattina è tornato alla normalità dopo un pomeriggio, quello di ieri, segnato da non pochi disagi per i pendolari e clienti di Trenitalia. Ritardi, treni dirottati e linea Padova-Bologna dalle 19.30 interrotta per via di una serie di incendi di sterpaglie innescati dalla ruota bloccata di un convoglio.

Almeno tre i focolai che si sono creati a Stanghella, Granze e Boara Pisani. Otto i convogli che hanno accumulato ritardi tra i 20 e i 30 minuti fino a quando alle 19.30 la linea è stata direttamente interrotta per consentire l'intervento sul posto dei vigili del fuoco di Padova e Rovigo. Gli Eurostar sono stati deviati sulla direttrice di Verona, un tragitto che allunga di 60 minuti la percorrenza sui convogli dei passeggeri. Disagi anche per i treni regionali. Sono stati attivati pullman alternativi. Alle 23 circa la circolazione è ripresa su un'unico binario. Con i vigili che hanno continuato il loro lavoro ancora per qualche ora per domare gli ultimi focolai. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno con ruota bloccata incendia la rotaia: viabilità interrotta

PadovaOggi è in caricamento